Prefettura Barletta
Prefettura Barletta
Istituzionale

Il 2 giugno sarà il 76° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana

Cerimonia in Prefettura a Barletta: il programma della giornata

Si terrà giovedì 2 giugno la cerimonia per il 76° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana. La giornata avrà inizio alle ore 10.30 con la deposizione, da parte del Prefetto e del Commissario Straordinario di Barletta, di due Corone al Monumento ai Caduti in Guerra, in Piazza Caduti a Barletta.

Alle ore 11.00 l'inizio della cerimonia presso il Palazzo del Governo con l'inno di Mameli eseguito dagli studenti del Liceo Classico, delle Scienze Umane e Musicale "Alfredo Casardi" di Barletta, prima della lettura, da parte del Prefetto Maurizio Valiante, del messaggio inviato, per l'occasione, dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

A seguire, la consegna di undici Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana ad altrettanti cittadini del territorio particolarmente distintisi per meriti professionali, culturali e sociali e la premiazione delle classi vincitrici del concorso di idee "Testimoni di Legalità Attiva", promosso dalla Prefettura di Barletta Andria Trani, d'intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale, nell'ambito del Patto Educativo Provinciale, con in palio un viaggio a Roma i prossimi 5 e 6 giugno per far visita i Palazzi delle Istituzioni (Palazzo Chigi, Palazzo del Quirinale e Palazzo del Viminale.

La cerimonia si concluderà con l'esecuzione di alcuni brani musicali a cura degli studenti del Liceo "Casardi" di Barletta.
  • Prefettura
  • Festa della Repubblica
Altri contenuti a tema
Festa della Repubblica, l'omaggio di Anmig Barletta Festa della Repubblica, l'omaggio di Anmig Barletta La nota dell'associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra
Festa della Repubblica, il racconto di Michele Grimaldi sul contributo della Bat Festa della Repubblica, il racconto di Michele Grimaldi sul contributo della Bat La nota dello storico e archivista
Furti e incursioni nelle scuole di Barletta, tavolo in Prefettura Furti e incursioni nelle scuole di Barletta, tavolo in Prefettura Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Sicurezza a Barletta, questa mattina comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica Sicurezza a Barletta, questa mattina comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica Il prefetto D'Agostino: "Doveroso innalzamento dell'attenzione da parte dalla squadra Stato"
Cabina di regia PNRR, ieri riunione in Prefettura a Barletta Cabina di regia PNRR, ieri riunione in Prefettura a Barletta Particolare attenzione a progetti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Nasce a Barletta il Pronto Intervento Minori Nasce a Barletta il Pronto Intervento Minori Firmato oggi l'accordo tra sindaco e Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari
Gli auguri del Prefetto della Bat Silvana D'Agostino: «È stato un anno complesso, nel 2025 si rafforzi la coesione sociale» Gli auguri del Prefetto della Bat Silvana D'Agostino: «È stato un anno complesso, nel 2025 si rafforzi la coesione sociale» Questa mattina in prefettura tradizionale incontro con gli organi di stampa
Tavolo di vulnerabilità, l'incontro in Prefettura a Barletta Tavolo di vulnerabilità, l'incontro in Prefettura a Barletta Terzo sottotavolo tematico relativo alla rilevazione, il referral e la presa in carico delle persone portatrici di fragilità
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.