Preghiera
Preghiera
Religioni

"I sensi, il gusto, l'ascolto": a Canne della Battaglia l'incontro diocesano del settore adulti di Azione Cattolica

Si svolgerà l'11 aprile

Il Settore Adulti dell'Azione Cattolica diocesana ha organizzato un evento speciale che si terrà Sabato 11 Aprile dalle ore 17.00 alle ore 20.30 circa presso il Santuario San Ruggiero, a Canne della Battaglia.

Il pomeriggio si aprirà con un momento di accoglienza ed il saluto della presidente diocesana AC Maria Lanotte. A seguire ci sarà la testimonianza di Pino Ricatti e Nunzio Bruno, rispettivamente presidente e socio della Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della sezione BAT. Successivamente si terrà la catechesi sul brano del Vangelo di Giovanni, 20,19-31 e la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe Pavone, assistente diocesano unitario di AC.

Alle ore 19.00 si svolgerà «un prezioso momento di agape fraterna con gli amici dell'UICI - si legge in una comunicazione a firma di mons. Giuseppe Pavone, Assistente unitario dell'Azione Cattolica Maria Lanotte, Presidente diocesana di AC Angela Macchia e Giuseppe Cacamo, Vicepresidenti del Settore Adulti di AC L'Équipe diocesana di Azione Cattolica - di sperimentare una comunione che non passa solo attraverso gli occhi, ma dall'incontro autentico con l'altro che attraversa la soglia del cuore e sceglie di abitarlo. La serata terminerà con i saluti dei vicepresidenti Adulti Angela Macchia e Giuseppe Cacamo. L'appuntamento è rivolto ai responsabili parrocchiali e diocesani, agli animatori, agli educatori, agli adulti, ai giovani e a tutti gli amici interessati alla tematica».
Per partecipare all'incontro è necessario iscriversi al seguente link.
  • Preghiera
Altri contenuti a tema
Processione eucaristica della Domenica di Pasqua a Barletta Processione eucaristica della Domenica di Pasqua a Barletta Il programma delle celebrazioni e processioni della Parrocchia San Giacomo Maggiore
Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani: incontri anche a Barletta Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani: incontri anche a Barletta Il programma delle celebrazioni nell'arcidiocesi di Trani Barletta Bisceglie
“Maria, speranza dei nostri giorni”: a Barletta i giovani accendono la luce della preghiera contro la violenza “Maria, speranza dei nostri giorni”: a Barletta i giovani accendono la luce della preghiera contro la violenza Appuntamento previsto questa sera nella Basilica Concattedrale di Santa Maria Maggiore
Una preghiera per Chiara, «la Fede può smuovere montagne» Una preghiera per Chiara, «la Fede può smuovere montagne» Questa sera una veglia alla chiesa di San Filippo
Adorazione Eucaristica nel ricordo di don Salvatore Mellone Adorazione Eucaristica nel ricordo di don Salvatore Mellone Un momento di preghiera rivolto a tutti gli ammalati
Fino a mercoledì catechesi sul tema della "Misericordia" Fino a mercoledì catechesi sul tema della "Misericordia" Il percorso di preghiera coinvolge tutte le parrocchie di Barletta
L’arcivescovo annuncia il pellegrinaggio diocesano a Lourdes L’arcivescovo annuncia il pellegrinaggio diocesano a Lourdes «Il tema di riflessione di quest’anno è pregare il rosario con Bernardette»
«Ricordiamo questo tragico evento che ha trafitto le coscienze» «Ricordiamo questo tragico evento che ha trafitto le coscienze» Veglia di ricordo organizzata dall’associazione “Verità e Giustizia”
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.