Giornata mondiale dell'ambiente
Giornata mondiale dell'ambiente
Scuola e Lavoro

I giovani scendono in piazza a Barletta per il Fridays For Future

«L'azione collettiva è l'unica risposta a questa crisi»

Domani 23 settembre il movimento giovanile ambientalista Fridays For Future scenderà in piazza anche a Barletta. La manifestazione partirà alle 9 dal Liceo Scientifico "Carlo Cafiero", passerà per il Liceo Classico "Alfredo Casardi" e arriverà in Piazza "Aldo Moro" dove ci sarà un momento di confronto e di dibattito.

«Scioperiamo perché non abbiamo scelta. Stiamo lottando per il nostro futuro e per il futuro dei nostri figli. La situazione in Italia è preoccupante: la recente alluvione nelle Marche e i continui sversamenti di rifiuti continuano a danneggiare in modo irreparabile l'ecosistena terrestre e marino. Altrettanto accade per Barletta, come si evince dai frequenti incendi che si sono verificati negli ultimi tempi e nelle campagne. L'aria che si respira è man mano sempre più sporca e inquinata.

L'azione collettiva è l'unica risposta a questa crisi. Scendere in piazza, fare disobbedienza civile: tutto serve per creare un'opinione pubblica sul tema e spingere chi ha potere a risolvere la crisi climatica!
Siamo l'unica generazione che può fermare il cambiamento climatico!»
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
2 Un albero per ogni cittadino di Barletta: una petizione in città Un albero per ogni cittadino di Barletta: una petizione in città L'iniziativa del comitato “Alberi per la vita”: «Obiettivo è arrivare a 100mila entro il 2030»
1 «I roghi a Barletta sono un attentato alla salute dei cittadini» «I roghi a Barletta sono un attentato alla salute dei cittadini» Interviene l'assessore all'ambiente Anna Maria Riefolo: «Dobbiamo subito intervenire, coinvolgeremo forze dell'ordine e Prefettura»
1 Ancora polemiche sul Jova Beach Party a Barletta: allerta dei geologi Ancora polemiche sul Jova Beach Party a Barletta: allerta dei geologi Fiore (Sigea): «La spiaggia scelta per il concerto di Jovanotti a Barletta ha un grande valore in termini di biodiversità. Si potrebbe rischiare il danno ambientale»
"Spezza il retino", evento per sensibilizzare i bambini al rispetto degli animali marini "Spezza il retino", evento per sensibilizzare i bambini al rispetto degli animali marini Si terrà sabato mattina presso il lido Tropicana White Beach
Volontari dell’associazione Ekoclub puliscono la spiaggia di Ponente Volontari dell’associazione Ekoclub puliscono la spiaggia di Ponente Il fatto risale al 25 maggio nell’ambito della giornata ecologica
Rinaldo Pinto è l'ambasciatore del Patto Europeo per il clima: la cerimonia e la targa Rinaldo Pinto è l'ambasciatore del Patto Europeo per il clima: la cerimonia e la targa Premiato il giovane cittadino barlettano dal Comune di Barletta
Laboratorio sul riciclo per gli alunni di Barletta Laboratorio sul riciclo per gli alunni di Barletta L'iniziativa è stata svolta in collaborazione con associazione Scartoff
Antonio Binetti: l'attivista digitale per l'ambiente e la sua nuova mostra Antonio Binetti: l'attivista digitale per l'ambiente e la sua nuova mostra La mostra in programma a settembre avrà il nome di Archeoplastica
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.