Green pass
Green pass
Cronaca

Green pass, verso l'estensione a scuola e trasporti. Da domani obbligatorio anche a Barletta

Il governo discute sull'estensione della certificazione verde

Estendere il green pass a scuola e trasporti. In vista di settembre, il governo ne sta discutendo in questi minuti nella cabina di regia con le Regioni. È atteso per le 16, invece, il Consiglio dei ministri che varerà il decreto con nuove misure per il contrasto alla pandemia e alla temuta variante Delta.

Il nodo più complesso da sciogliere resta quello della scuola con l'ipotesi di richiedere la certificazione verde anche agli insegnanti e al personale scolastico.

Intanto, l'agenzia di stampa Ansa rende noto che il ministro Speranza ridurrà a sette giorni, con tampone alla fine del periodo di isolamento, la quarantena per i positivi già vaccinati. Invariato, invece, il termine di 10 giorni per i non vaccinati.
Da domani sarà obbligatorio esibire il green pass per accedere in alcuni luoghi al chiuso e per svolgere una serie di attività. Tra queste, la certificazione verde sarà necessaria per la consumazione in bar e ristoranti al chiuso, per spettacoli e competizioni sportive, musei e luoghi di cultura, palestre e piscine.

Restano esclusi dall'obbligo i bambini delle fasce di età non inserite nella campagna vaccinale. Si aggiungo, stando a quanto emerge dalla cabina di regia in corso, anche i clienti degli alberghi che non saranno tenuti ad esibire la certificazione verde per accedere a bar e ristoranti al chiuso all'interno delle strutture ricettive.
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione La percentuale equivale a 238.568 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.