Turismo
Gli imprenditori della Bat al Cibus 2012 di Parma
Presentato ai buyers internazionali il progetto "CuorePuglia". E' stato distribuito materiale informativo
BAT - venerdì 11 maggio 2012
Buon successo di visitatori ha fatto registrare lo stand della Provincia Barletta Andria Trani (così era identificato lo stand) al Cibus di Parma edizione 2012, manifestazione dell'agroalimentare più importante d'Italia e una delle più importanti del mondo, presenza voluta dall'amministrazione Provinciale ed in particolare dall'Assessorato alle attività Produttive della Provincia BAT. Nello stand sono state ospitate 13 aziende in rappresentanza dei Comuni della Bat con tipologie produttive differenti e diversificate, dall'olio al vino, dalle mozzarelle ai taralli, dalla pasta ai confetti, dalle cialde per gelati ai prodotti per decorare torte.
Lo stand è stato presidiato anche dagli stessi imprenditori della BAT i quali fornivano spiegazioni ai buyers interessati, sui loro prodotti e sul progetto "CUOREPUGLIA". "CUOREPUGLIA" infatti è un brand la cui mission è sia la promozione del territorio sia la valorizzazione dei nostri prodotti agroalimentari. Questa può essere identificata come una vera e propria operazione di marketing del territorio, legata all'agroalimentare che è uno dei settori più importanti della nostra terra. Oltre alla degustazione dei prodotti (mozzarelle, friselle con olio, taralli, confetti, vino), è stato distribuito materiale informativo, tra cui un segnalibro, realizzato per l'occasione, nel quale vi è l'elenco delle aziende aderenti con i relativi siti internet. "CUOREPUGLA"ha anche un sito internet: www.cuorepuglia.it nel quale saranno inserite ulteriori informazioni ,sia sulle aziende del circuito sia sulle diverse operazioni di promozione del territorio. Gli imprenditori presenti hanno potuto ringraziare direttamente l'Assessore l'Assessora alle Attività Produttive Tonia Spina , per l'opportunità ricevuta nella speranza che si possano realizzare altre iniziative simili in altri mercati europei e continentali. Tra i visitatori si è registrata anche la visita dell'assessore regionale Stefàno.
Le prossime iniziative di "CUORE PUGLIA" saranno:
1. Contattare le Associazione di Italiani nel mondo e promuovere il progetto
2. la realizzazione,di un evento legato sia allo sport che alla alimentazione, che si terrà questa estate a Barletta con l'intento di far conoscere, agli abitanti della BAT, le potenzialità produttive delle nostre aziende e la qualità dei loro prodotti.
Dal Cibus Giorgio Divi.
Lo stand è stato presidiato anche dagli stessi imprenditori della BAT i quali fornivano spiegazioni ai buyers interessati, sui loro prodotti e sul progetto "CUOREPUGLIA". "CUOREPUGLIA" infatti è un brand la cui mission è sia la promozione del territorio sia la valorizzazione dei nostri prodotti agroalimentari. Questa può essere identificata come una vera e propria operazione di marketing del territorio, legata all'agroalimentare che è uno dei settori più importanti della nostra terra. Oltre alla degustazione dei prodotti (mozzarelle, friselle con olio, taralli, confetti, vino), è stato distribuito materiale informativo, tra cui un segnalibro, realizzato per l'occasione, nel quale vi è l'elenco delle aziende aderenti con i relativi siti internet. "CUOREPUGLA"ha anche un sito internet: www.cuorepuglia.it nel quale saranno inserite ulteriori informazioni ,sia sulle aziende del circuito sia sulle diverse operazioni di promozione del territorio. Gli imprenditori presenti hanno potuto ringraziare direttamente l'Assessore l'Assessora alle Attività Produttive Tonia Spina , per l'opportunità ricevuta nella speranza che si possano realizzare altre iniziative simili in altri mercati europei e continentali. Tra i visitatori si è registrata anche la visita dell'assessore regionale Stefàno.
Le prossime iniziative di "CUORE PUGLIA" saranno:
1. Contattare le Associazione di Italiani nel mondo e promuovere il progetto
2. la realizzazione,di un evento legato sia allo sport che alla alimentazione, che si terrà questa estate a Barletta con l'intento di far conoscere, agli abitanti della BAT, le potenzialità produttive delle nostre aziende e la qualità dei loro prodotti.
Dal Cibus Giorgio Divi.