Progetto Scuola Attiva Kids
Progetto Scuola Attiva Kids
Scuola e Lavoro

Gli alunni della "Modugno-Moro" di Barletta vincono a livello regionale il contest "Scuola Attiva Kids"

L'obiettivo è promuovere lo sport e la sana alimentazione tra i più piccoli

Promuovere i benefici dello sport, unito ad una alimentazione sana ed equilibrata, tra i più piccoli, e nel frattempo imparare giocando e divertendosi. L'istituto comprensivo Modugno-Moro di Barletta - con il Dirigente Scolastico Lucia Riefolo - anche quest'anno ha partecipato al progetto nazionale Scuola Attiva Kids con lezioni svolte dal Tutor Francesca Graniero,.

Nel progetto è stata prevista la preparazione di un contest, coordinato e prodotto dal tutor e dalla referente Stefania Piccolo, che aveva come obiettivo la realizzazione di un video con tematica relativa al progetto stesso.

«Con grande orgoglio il nostro I.C. ha vinto come unica scuola primaria a livello regionale in base ai criteri di pertinenza del tema, efficacia nel comunicare i messaggi, creatività e originalità - fanno sapere dalla scuola - In particolare le classi I e II si sono divertite nel riprodurre il brano e la coreografia "Energia" giocando con oggetti scenografici e costumi diversificati per ogni classe».



Le classi riceveranno un premio che consiste in attrezzature sportive. Intanto il concorso procede con la speranza di essere poi protagonisti della vittoria nazionale. In bocca al lupo a tutti i piccoli e grandi partecipanti.
  • Scuola elementare "G. Modugno"
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del riciclo, una bella esperienza al "Modugno-Moro" Giornata mondiale del riciclo, una bella esperienza al "Modugno-Moro" Il progetto nasce nell’ambito di "Cittadinanza e Costituzione"
La "Modugno-Moro" di Barletta al primo posto per #donaremidona La "Modugno-Moro" di Barletta al primo posto per #donaremidona Partecipazione a Palermo per la giornata nazionale del Donoday
23 A 10 anni dalla scomparsa di Pietro Mennea nasce a Barletta la prima “Pista di Pietro”  A 10 anni dalla scomparsa di Pietro Mennea nasce a Barletta la prima “Pista di Pietro”  Dal riciclo di materiale sportivo e scarpe da lavoro a fine vita sorgerà una nuova pista nell’area esterna della scuola "Modugno"
"Il mio Diario", consegna al via da Barletta "Il mio Diario", consegna al via da Barletta L'iniziativa della Polizia di Stato coinvolge le scuole delle BAT, ieri cerimonia alla "Modugno"
Solve for Tomorrow: la classe 2G dell’I.C. Modugno-Moro di Barletta si classifica al primo posto Solve for Tomorrow: la classe 2G dell’I.C. Modugno-Moro di Barletta si classifica al primo posto Gli studenti hanno sviluppato un gioco-sfida con l’obiettivo di ridurre il tempo trascorso con smartphone e altri device
1 Biomonitoraggio e canale H, il sindaco di Barletta alla scuola “Modugno” Biomonitoraggio e canale H, il sindaco di Barletta alla scuola “Modugno” Consiglio di circolo dedicato ad importanti temi ambientali
Il sindaco Cannito incontra gli alunni della scuola "G. Modugno" Il sindaco Cannito incontra gli alunni della scuola "G. Modugno" Le parole del primo cittadino: «I bambini sono il futuro della città, importante soddisfare le loro esigenze»
Anche a Barletta arriva “Mr. Dix”, iniziativa benefica di raccolta indumenti Anche a Barletta arriva “Mr. Dix”, iniziativa benefica di raccolta indumenti Il progetto coinvolgerà alcune scuole cittadine. Premio in denaro all’istituto più meritevole
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.