Elly Schlein
Elly Schlein
Speciale

Fuori programma alle Vecchie Segherie Mastrototaro: arrivano Elly Schlein e Gigia Bucci

L’incontro si terrà venerdì 7 febbraio con la moderazione di Enzo Magistà

Un appuntamento fuori programma si aggiunge al calendario di febbraio alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Gigia Bucci ed Elly Schlein, due protagoniste della scena politica e sindacale italiana, saranno ospiti della libreria venerdì 7 febbraio alle 20:00.
L'evento, che si preannuncia come un'occasione di confronto sui temi del lavoro, della politica e del cambiamento sociale, vedrà la presentazione di due libri che raccontano storie di impegno e trasformazione. La moderazione della serata, a cui parteciperà anche la giornalista politica de L'Espresso Susanna Turco, è affidata al giornalista Enzo Magistà..

La persona al centro


Gigia Bucci porterà il suo libro "Mai solo per se stessa": un'intervista che attraversa il mondo del lavoro, il sindacato e le lotte per i diritti, intrecciando il racconto di una giovane donna del Sud che, nonostante le difficoltà, riesce a emanciparsi dalla precarietà fino a diventare Segretaria della CGIL. Il testo offre una lettura attenta della quarta rivoluzione industriale, delle sue ripercussioni economiche e sociali, e ribadisce l'importanza di mantenere la centralità della persona in un mondo in continua evoluzione.

Una storia politica e personale


Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, presenterà invece "L'imprevista. Un'altra visione del futuro", il libro in cui racconta per la prima volta la sua storia politica e personale. Dall'infanzia agli esordi in politica, fino alla sorprendente vittoria nelle primarie del PD, il volume è un viaggio attraverso fabbriche, ospedali, carceri e piazze italiane, ripercorrendo le sfide e le battaglie per i diritti sociali e civili. Schlein propone una visione del Paese basata su giustizia sociale e climatica, sostenuta da un nuovo modello di sviluppo che coniuga lavoro dignitoso e innovazione.

Un approfondimento da non perdere


L'incontro offrirà al pubblico la possibilità di ascoltare il racconto di due percorsi di impegno e lotta per un'Italia più equa e solidale. Un'occasione di approfondimento e riflessione da non perdere.

L'appuntamento "Tra il serio e l'aceto" con Stefania De Toma, inizialmente previsto per venerdì 7 febbraio, è rimandato a giovedì 27 febbraio.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Accreditamento librerie e cartolibrerie per fornitura di libri di testo. Aperti i termini. Accreditamento librerie e cartolibrerie per fornitura di libri di testo. Aperti i termini. Tutte le info utili
Vita e opere dell'ufficiale sanitario Michele Mauro al “Maggio dei libri” di Barletta Vita e opere dell'ufficiale sanitario Michele Mauro al “Maggio dei libri” di Barletta In programma oggi lunedì 11 maggio
La lettura diventa cura: a Barletta nasce la “Bibliofarmacia letteraria” per “Il Maggio dei Libri” La lettura diventa cura: a Barletta nasce la “Bibliofarmacia letteraria” per “Il Maggio dei Libri” In programma lunedì 18 maggio
Oggi a Barletta la presentazione del libro “La guarigione dell’anima” di Antonio Dibenedetto Oggi a Barletta la presentazione del libro “La guarigione dell’anima” di Antonio Dibenedetto Alle ore 18, nella biblioteca di Palazzo San Domenico, sarà presente l'autore
Il Presidio del Libro di Barletta e "LettidiPiacere" presentano i due nuovi libri di Sandro Bonvissuto Il Presidio del Libro di Barletta e "LettidiPiacere" presentano i due nuovi libri di Sandro Bonvissuto Oggi sabato 18 aprile nella sede di AStare in via Geremia Di Scanno 32
Dalle cronache del nostro territorio a storie di vita e coraggio, «l'omertà è il più grande nemico» Dalle cronache del nostro territorio a storie di vita e coraggio, «l'omertà è il più grande nemico» “Cronache dal fronte invisibile”: nel libro di Saverio Santoniccolo, 41 anni nell’Arma dei Carabinieri, fatti di vita vissuta, tra notti insonni e lotte alla criminalità
«Nel mio lavoro l'amore per i libri e il fascino per il modo in cui sono costruiti» «Nel mio lavoro l'amore per i libri e il fascino per il modo in cui sono costruiti» Professione tecnico restauratore libri antichi: Maria Rosa Borraccino racconta il suo lavoro per BarlettaViva
"Giuseppe De Nittis. Conversazione con il Minotauro", Lagrasta oggi a Roma per la presentazione del volume "Giuseppe De Nittis. Conversazione con il Minotauro", Lagrasta oggi a Roma per la presentazione del volume L'appuntamento alle ore 18.00 alla Fiera Più libri più liberi
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.