Il presidente di Assinpro Ruggiero Cristallo
Il presidente di Assinpro Ruggiero Cristallo
Associazioni

Finanziamento di 1,5 milioni di euro per la zona industriale di Barletta, la soddisfazione di Assinpro

La nota degli industriali

Assinpro – Associazione Industriali della Sesta Provincia Pugliese esprime soddisfazione per l'inclusione nella legge finanziaria 2026 di uno stanziamento di 1,5 milioni di euro per le opere di urbanizzazione nelle aree produttive del territorio di Barletta, recentemente approvato dal Parlamento.

Si tratta di una importante risposta istituzionale a una esigenza concreta delle imprese locali, che da anni segnalano la necessità di interventi strutturali nelle zone industriali e artigianali per migliorare la fruibilità dei servizi, la funzionalità delle infrastrutture e, più in generale, la competitività del territorio. Assinpro ringrazia il senatore Dario Damiani per il ruolo svolto nella definizione di questa misura all'interno della legge di bilancio, ritenendo fondamentale la condivisione di un percorso che valorizzi lo sviluppo economico e occupazionale della provincia.

L'intervento finanziato rappresenta un primo, significativo passo verso la realizzazione delle urbanizzazioni attese da tempo e si auspica che possa ora tradursi rapidamente in cantieri attivi, in stretto raccordo con gli enti locali e tutti i soggetti istituzionali coinvolti.
Assinpro ribadisce il proprio impegno a continuare a collaborare con le istituzioni per sostenere politiche pubbliche che favoriscano la crescita delle imprese, la modernizzazione delle infrastrutture e la competitività del sistema produttivo locale.
  • Assinpro
Altri contenuti a tema
Assinpro propone l’ITS e nuovi indirizzi meccatronici Assinpro propone l’ITS e nuovi indirizzi meccatronici La richiesta a istituzioni e dirigenti scolastici
2 Primo P.U.G. di Barletta, ASSINPRO chiede un tavolo di condivisione Primo P.U.G. di Barletta, ASSINPRO chiede un tavolo di condivisione Un provvedimento storico per l’economia e lo sviluppo della città
Assinpro: «Segnale positivo dall’incontro con l’Amministrazione Comunale di Barletta» Assinpro: «Segnale positivo dall’incontro con l’Amministrazione Comunale di Barletta» La nota dell'associazione degli industriali
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.