Esercitazione SAF dei Vigili del Fuoco nella Buzzi Unicem di Barletta
Esercitazione SAF dei Vigili del Fuoco nella Buzzi Unicem di Barletta
La città

Esercitazione SAF dei Vigili del Fuoco nella Buzzi Unicem di Barletta

In corso le attività per testare manovre di tipo avanzato in ambito aziendale

Dal 4 novembre al 7 novembre, il Comando dei Vigili del Fuoco di Barletta-Andria-Trani ha organizzato, in collaborazione con tutti i Comandi VVF pugliesi e la Direzione Regionale VVF Puglia, una esercitazione presso l'azienda Buzzi Unicem sita nella Città di Barletta, inerente le attività di specializzazione in tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviale – Livello Avanzato).

Il personale VVF impiegato (circa 40 unità giornaliere) sta svolgendo diverse manovre di tipo Avanzato in modo da simulare degli scenari di soccorso all'interno delle pertinenze aziendali, caratterizzate dalla presenza di numerosi edifici ad elevata complessità e sviluppo verticale, i quali richiedono, per l'effettuazione di manovre di soccorso, l'impiego di personale altamente specializzato.

Sul posto sono presenti anche numerosi mezzi provenienti da tutti i Comandi VVF della Puglia, impiegati per l'esecuzione di tali manovre.

Oltre al personale VVF specializzato in Topografia Applicata al Soccorso (TAS2), utili per il monitoraggio dello scenario e la caratterizzazione delle aree esercitative addestrative.

Le esercitazioni sono in corso di svolgimento in collaborazione con il personale aziendale, impiegato attivamente per la simulazione degli scenari incidentali simulati ed utili ai fini addestrativi.
Esercitazione SAF dei Vigili del Fuoco nella Buzzi Unicem di BarlettaEsercitazione SAF dei Vigili del Fuoco nella Buzzi Unicem di BarlettaEsercitazione SAF dei Vigili del Fuoco nella Buzzi Unicem di BarlettaEsercitazione SAF dei Vigili del Fuoco nella Buzzi Unicem di BarlettaEsercitazione SAF dei Vigili del Fuoco nella Buzzi Unicem di Barletta
  • Vigili del fuoco
Altri contenuti a tema
Intervento dei Vigili del Fuoco in via Renato Coletta Intervento dei Vigili del Fuoco in via Renato Coletta Scongiurato un principio di incendio in un appartamento
Incendio in appartamento in viale Ippocrate, soccorsa una persona Incendio in appartamento in viale Ippocrate, soccorsa una persona Intervenute nella notte varie squadre dei Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco BAT, ecco il nuovo Comandante: Mirko Canestri. Il saluto del Comandante Gallo Vigili del Fuoco BAT, ecco il nuovo Comandante: Mirko Canestri. Il saluto del Comandante Gallo L'avvicendamento a capo del comando provinciale del corpo VVF
Cgil Bat: «A che punto è la pubblicazione della gara per l’affidamento della nuova sede dei Vigili del fuoco?» Cgil Bat: «A che punto è la pubblicazione della gara per l’affidamento della nuova sede dei Vigili del fuoco?» Se lo chiedono Doronzo, Rizzi e Remini della Fp Cgil Bat che scrivono al prefetto della Bat per chiedere un incontro
Incendio in via Madonna della Croce, appartamento evacuato Incendio in via Madonna della Croce, appartamento evacuato Una stufa all’origine dell’accaduto
Il 6 gennaio Vigili del Fuoco in campo per la solidarietà Il 6 gennaio Vigili del Fuoco in campo per la solidarietà Appuntamento nel reparto di pediatria dell'ospedale "Dimiccoli"
Vigili del fuoco, nella Bat grave carenza di personale Vigili del fuoco, nella Bat grave carenza di personale La Fp Cgil Bat invia una lettera al sottosegretario di stato on. Emanuele Prisco e al capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco ing. Carlo Dall’Oppio
Cade in un pozzo in via Foggia a Barletta, intervengono i Vigili del Fuoco Cade in un pozzo in via Foggia a Barletta, intervengono i Vigili del Fuoco L'intervento questa mattina da parte del personale del comando Bat
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.