Esercitazione SAF dei Vigili del Fuoco nella Buzzi Unicem di Barletta
Esercitazione SAF dei Vigili del Fuoco nella Buzzi Unicem di Barletta
La città

Esercitazione SAF dei Vigili del Fuoco nella Buzzi Unicem di Barletta

In corso le attività per testare manovre di tipo avanzato in ambito aziendale

Dal 4 novembre al 7 novembre, il Comando dei Vigili del Fuoco di Barletta-Andria-Trani ha organizzato, in collaborazione con tutti i Comandi VVF pugliesi e la Direzione Regionale VVF Puglia, una esercitazione presso l'azienda Buzzi Unicem sita nella Città di Barletta, inerente le attività di specializzazione in tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviale – Livello Avanzato).

Il personale VVF impiegato (circa 40 unità giornaliere) sta svolgendo diverse manovre di tipo Avanzato in modo da simulare degli scenari di soccorso all'interno delle pertinenze aziendali, caratterizzate dalla presenza di numerosi edifici ad elevata complessità e sviluppo verticale, i quali richiedono, per l'effettuazione di manovre di soccorso, l'impiego di personale altamente specializzato.

Sul posto sono presenti anche numerosi mezzi provenienti da tutti i Comandi VVF della Puglia, impiegati per l'esecuzione di tali manovre.

Oltre al personale VVF specializzato in Topografia Applicata al Soccorso (TAS2), utili per il monitoraggio dello scenario e la caratterizzazione delle aree esercitative addestrative.

Le esercitazioni sono in corso di svolgimento in collaborazione con il personale aziendale, impiegato attivamente per la simulazione degli scenari incidentali simulati ed utili ai fini addestrativi.
Esercitazione SAF dei Vigili del Fuoco nella Buzzi Unicem di BarlettaEsercitazione SAF dei Vigili del Fuoco nella Buzzi Unicem di BarlettaEsercitazione SAF dei Vigili del Fuoco nella Buzzi Unicem di BarlettaEsercitazione SAF dei Vigili del Fuoco nella Buzzi Unicem di BarlettaEsercitazione SAF dei Vigili del Fuoco nella Buzzi Unicem di Barletta
  • Vigili del fuoco
Altri contenuti a tema
Cambio al vertice del Comando dei Vigili del Fuoco BAT:  si insedia oggi il nuovo Comandante  Giuseppe Quinto Cambio al vertice del Comando dei Vigili del Fuoco BAT: si insedia oggi il nuovo Comandante Giuseppe Quinto «Guardo a questo mandato con immenso orgoglio e con la forte determinazione di portare avanti i percorsi strategici già virtuosamente avviati dal mio predecessore»
Cambio al vertice del Comando dei Vigili del Fuoco Barletta-Andria-Trani Cambio al vertice del Comando dei Vigili del Fuoco Barletta-Andria-Trani Al Comandante uscente Canestri, subentrerà il Comandante PD Ing. Giuseppe Quinto
Furto nella caserma dei vigili del fuoco di Barletta: rubato un divaricatore idraulico Furto nella caserma dei vigili del fuoco di Barletta: rubato un divaricatore idraulico Il colpo intorno alle 23 nella sede di via Trani. Indagano i carabinieri
Caserma Vigili del Fuoco a Barletta, presentato il progetto a Palazzo San Domenico Caserma Vigili del Fuoco a Barletta, presentato il progetto a Palazzo San Domenico L'incontro pubblico alla presenza dei vertici istituzionali, struttura pronta nel 2028
Gattini salvati grazie alla collaborazione tra Enpa Barletta e Vigili del Fuoco Gattini salvati grazie alla collaborazione tra Enpa Barletta e Vigili del Fuoco Erano intrappolati su un albero
Nuova Caserma dei Vigili del Fuoco a Barletta: lunedì la consegna dei lavori Nuova Caserma dei Vigili del Fuoco a Barletta: lunedì la consegna dei lavori Un incontro pubblico promosso dal senatore Damiani a Palazzo San Domenico
Festa Vigili del Fuoco, la cerimonia a Barletta Festa Vigili del Fuoco, la cerimonia a Barletta L'evento presso la Sala Rossa del Castello, Canestri: "Presto la nuova caserma"
87° anniversario dei Vigili del Fuoco, Damiani (FI): «Una storia fatta di coraggio e sacrificio» 87° anniversario dei Vigili del Fuoco, Damiani (FI): «Una storia fatta di coraggio e sacrificio» Questa mattina si è svolta la celebrazione nella Sala Rossa del Castello di Barletta
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.