Capre nel cimitero di Barletta
Capre nel cimitero di Barletta
La città

Episodio cimitero, il Sindaco fa chiarezza: «Il pastore ha lasciato aperto il cancello»

«Mortificato, si è scusato per l'accaduto»

«Sabato pomeriggio, mi sono recato al Cimitero, luogo sacro per la nostra comunità, per comprendere le cause che hanno portato all'increscioso e deprecabile episodio, riportato dai media e che giustamente è stato motivo di sdegno per i cittadini. Nella circostanza, ho appreso da alcuni fiorai presenti, che nei pressi del Cimitero è ubicato un ovile. Raggiunto il luogo, ho incontrato il pastore per avere spiegazioni.

Quest'ultimo mi ha comunicato che a causa di una sua distrazione, ha lasciato aperto il cancello, perdendo così il controllo di capre e pecore che si sono sparse nei luoghi viciniori, tra cui il Cimitero. Il pastore mortificato si è scusato per l'accaduto. Colgo l'occasione per ricordare che il Cimitero di Barletta è dotato di otto ingressi che ogni Amministrazione Comunale ha sempre lasciato dal libero accesso così come voluto dai cittadini. Preciso, inoltre, che Bar.S.A. ha il solo obbligo di aprire e chiudere tutti i varchi negli orari previsti.

Chiedo scusa a tutti i defunti per quanto accaduto. Concludo comunicandovi che l'attenzione per il Cimitero, luogo di memoria dei nostri cari defunti, resta alta e che è da sempre una priorità della mia Amministrazione Comunale».
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Cimitero, al via lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza Cimitero, al via lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza Si parte domani con interventi di risanamento conservativo
Nuove scale al cimitero, iniziata l'installazione Nuove scale al cimitero, iniziata l'installazione Le zone interessate dai lavori sono momentaneamente interdette al pubblico
Trentadue nuove scale scorrevoli al servizio del cimitero Trentadue nuove scale scorrevoli al servizio del cimitero L'installazione a partire da lunedì 15 maggio
1 Arrivano 32 nuove scale scorrevoli nel cimitero di Barletta Arrivano 32 nuove scale scorrevoli nel cimitero di Barletta Assessore Ricatti: «A breve è inoltre previsto l'inizio di interventi straordinari di riqualificazione del cimitero»
A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono La situazione peggiora di giorno in giorno
Allerta meteo per vento forte su Barletta, resta chiuso il cimitero Allerta meteo per vento forte su Barletta, resta chiuso il cimitero Come deciso dal sindaco Cannito, chiusi anche parchi e giardini
1 «Vorrei parlarvi del cimitero di Barletta» «Vorrei parlarvi del cimitero di Barletta» Scrive un cittadino: «Una nuova camera dolenti è estremamente necessaria»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.