Incidente
Incidente
La città

«Ennesimo incidente sul lavoro, per negligenza dei cittadini»

La nota dell'organizzazione sindacale F.I.A.D.E.L.: «Chiediamo massima attenzione»

«Domenica 10 luglio 2022, si è verificato l'ennesimo incidente sul lavoro causato, ancora una volta, dalla negligenza dei cittadini. Non è ammissibile ritrovarsi a parlare, dopo nemmeno una settimana, di cittadini distratti o incoscienti che mettono a rischio la salute dei lavoratori, molto spesso umiliati e bistrattati solo perché in contrasto con il loro pensiero e/o la loro visione di svolgere un lavoro».

Perentoria così scrive l'organizzazione sindacale F.I.A.D.E.L. a margine di un incidente avvenuto a un operatore Bar.S.A.. Incidenti come questo spesso sembrano passare in sordina.

«Con la presente, si esprime la propria vicinanza al lavoratore che durante lo svolgimento delle sue mansioni, è stato investito da un'auto, provocandogli una frattura scomposta con la conseguenza di un'operazione imminente e una lunga riabilitazione. Un evento passato inosservato, ma che non può essere ignorato. Non ci sono scusanti, condannando quanto accaduto e visto il susseguirsi di episodi di notevole entità, auspichiamo una maggiore attenzione sulla sicurezza e chiediamo all'azienda di aumentare il livello di guardia al fine di evitare il ripetersi di ulteriori eventi spiacevoli che comporterebbero solo un danno alla stessa. Inoltre siamo qui a chiedere alla comunità tutta la massima attenzione, il rispetto e una maggiore responsabilità civile e morale nei confronti dei lavoratori che cercano, nel migliore dei modi, di preservare il decoro urbano e mantenere pulita la città».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Parcometro danneggiato a Ponente, a Barletta è un inizio 2025 nel segno dell'inciviltà Parcometro danneggiato a Ponente, a Barletta è un inizio 2025 nel segno dell'inciviltà La denuncia di Bar.S.A.
Campane per il vetro espolse e appartamenti in fiamme, il capodanno dell'inciviltà a Barletta Campane per il vetro espolse e appartamenti in fiamme, il capodanno dell'inciviltà a Barletta L'appello di Bar.S.A. «Stop agli episodi di inciviltà»
Bar.S.A., chiusura degli ecocentri in via Callano e in via dei Salici solo per oggi Bar.S.A., chiusura degli ecocentri in via Callano e in via dei Salici solo per oggi L'azienda avvisa l'intera cittadinanza
Un augurio da Bar.S.A., le parole della presidente del CdA avv. Alessia De Finis Un augurio da Bar.S.A., le parole della presidente del CdA avv. Alessia De Finis «Tante buone proposte. Proveremo tutti a fare il massimo»
Oggi una Santa Messa in Bar.S.A. per gli auguri tra tutti i dipendenti Oggi una Santa Messa in Bar.S.A. per gli auguri tra tutti i dipendenti La presidente De Finis: «Auspico che si possa perfezionare ogni aspetto, insieme, con criterio e impegno»
Predisposta temporanea chiusura settoriale ecocentro di via dei Salici Predisposta temporanea chiusura settoriale ecocentro di via dei Salici La comunicazione di Bar.S.A.
Più rispetto per il corretto conferimento dei rifiuti, «gli incivili saranno sanzionati» Più rispetto per il corretto conferimento dei rifiuti, «gli incivili saranno sanzionati» Bar.S.A. comunica l'avvio di attività di ispezione e "adesivi" per ammonire i comportamenti errati
7 Bar.S.A.,  ottenuta la certificazione della Parità di Genere Bar.S.A., ottenuta la certificazione della Parità di Genere La nota dell'azienda
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.