Musica
Musica
La città

Emissioni sonore, stabiliti i limiti orari per il periodo invernale

La nota di palazzo di città

Un'ordinanza del Sindaco Cosimo Cannito stabilisce i limiti orari, per il periodo invernale, alle emissioni sonore a fini d'intrattenimento nelle attività commerciali e nei pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande. Il provvedimento, condiviso con le Associazioni di Categoria, è già in vigore ed avrà validità sino al 31 Maggio 2025.

In particolare:
Tutti i titolari delle attività commerciali, nonché degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, dovranno sospendere ogni tipo di emissione sonora dalla domenica fino al giovedì dalle ore 24.00 fino alle ore 08.00 del mattino seguente, mentre nelle giornate di venerdì, sabato e nei prefestivi dalle ore 01.00 alle ore 08.00 del mattino seguente.

Tutti i titolari di licenza di pubblico spettacolo ex. Art. 80 TULPS dovranno sospendere ogni tipo di emissione sonora tutti i giorni della settimana dalle ore 03.00 fino alle ore 08.00 del mattino seguente.

In caso di inosservanza, saranno applicate la sanzioni amministrative previste, fatta salva l'applicazione delle sanzioni previste dal codice penale e dalle norme speciali in tema di inquinamento acustico.
  • Musica
Altri contenuti a tema
La vincitrice di The Voice Kids a Barletta La vincitrice di The Voice Kids a Barletta Sarà ospite domani grazie al Centro Studi “Barletta in Rosa A.P.S."
Una canzone per raccontare Barletta Una canzone per raccontare Barletta Due generazioni in musica a confronto: Axhel e Gino Pastore
Barletta tra le tappe del tour estivo di Rose Villain Barletta tra le tappe del tour estivo di Rose Villain Grandi nomi per l'estate in musica al fossato del Castello
House, disco e un'ondata di boogie: Gino Grasso arriva a Ognissantino House, disco e un'ondata di boogie: Gino Grasso arriva a Ognissantino Appuntamento sabato 15 marzo al club di Ognissanti a Trani
5 Papaceccio con il Teatro Patologico sul palco del Festival di Sanremo Papaceccio con il Teatro Patologico sul palco del Festival di Sanremo L'appuntamento all'Ariston è fissato per il 13 febbraio
Il dj e speaker barlettano Ruggiero Disalvo torna a Sanremo Il dj e speaker barlettano Ruggiero Disalvo torna a Sanremo il 14 febbraio il suo djset da testimonial dell’evento
1 Daniele Lombardi, un talento barlettano nella Sala della Regina: il viaggio di un giovane musicista verso Roma Daniele Lombardi, un talento barlettano nella Sala della Regina: il viaggio di un giovane musicista verso Roma La nota del Presidente dell’Associazione Musicale Bandistica “La Disfida di Barletta” ETS, Cosimo Stella
Un concerto da favola: la banda di Barletta incanta Trani Un concerto da favola: la banda di Barletta incanta Trani La nota della grande orchestra di fiati "La Disfida di Barletta"
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.