Infermiera
Infermiera
Servizi sociali

Emiliano chiama i medici neolaureati per supportare i Pronto Soccorso in affanno

La nuova ordinanza prevede anche l'utilizzo di chi è in Formazione Specifica in Medicina Generale

Il presidente della Regione Puglia ha emanato una ordinanza sulla "Riorganizzazione dell'attività dei Pronto soccorso e garanzia dei ricoveri in urgenza".

Stando alle disposizioni presenti nell'ordinanza, fermo restando quanto disposto li scorso 6 agosto 2021, con decorrenza immediata e fino al 31 agosto 2021, i Direttori Generali delle Aziende Sanitarie Locali e Aziende Ospedaliere potranno - in estremo subordine - adottare provvedimenti urgenti per il coinvolgimento nelle attività, nell'ambito delle postazioni di Continuità assistenziale collocate in zone filtro in prossimità del Pronto Soccorso, anche di:

a. Medici in Formazione Specifica in Medicina Generale secondo i termini e le modalità definiti dalla normativa emergenziale;

b. Medici assegnatari dei contratti di formazione specialistica che non hanno ancora iniziato a frequentare il primo anno di corso.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Sanitaservice Asl Bt, firmato il primo integrativo aziendale. CISAL Sanità Puglia: «Traguardo importante ma è solo un punto di partenza» Sanitaservice Asl Bt, firmato il primo integrativo aziendale. CISAL Sanità Puglia: «Traguardo importante ma è solo un punto di partenza» La nota del sindacato
Barletta capitale della chirurgia pugliese: due giornate dedicate al Congresso Regionale ACOI Barletta capitale della chirurgia pugliese: due giornate dedicate al Congresso Regionale ACOI In programma il 18 e 19 settembre
Sanità, a Trani il congresso provinciale Fimmg: il barlettano Benedetto Delvecchio guida i lavori Sanità, a Trani il congresso provinciale Fimmg: il barlettano Benedetto Delvecchio guida i lavori In programma oggi 12 settembre a Palazzo San Giorgio
Pannoloni e traverse insufficienti, l’Ambulatorio Popolare di Barletta scrive all’ASL Pannoloni e traverse insufficienti, l’Ambulatorio Popolare di Barletta scrive all’ASL Matteucci: «Non è un dettaglio assistenziale, è una questione di dignità»
Sanità Bat, Lamacchia replica a Lanotte: «All'incontro col dg della Asl tutti invitati. La Conferenza dei sindaci langue» Sanità Bat, Lamacchia replica a Lanotte: «All'incontro col dg della Asl tutti invitati. La Conferenza dei sindaci langue» «La verità è che dal centrodestra si continua a fare propaganda e basta sulla sanità»
Sanità pubblica: la Fp Cgil Bat scende in campo a Barletta per la raccolta firme Sanità pubblica: la Fp Cgil Bat scende in campo a Barletta per la raccolta firme Oggi la mobilitazione a sostegno della legge di iniziativa popolare della Cgil dalle ore 8 presso l'ospedale Dimiccoli
Sanità pugliese, liste d’attesa, deficit e innovazione: un incontro a Barletta Sanità pugliese, liste d’attesa, deficit e innovazione: un incontro a Barletta Il confronto tra esperti si svolgerà oggi alle ore 17:30
Cure per la sordità rinogena alle Terme Margherita di Savoia Cure per la sordità rinogena alle Terme Margherita di Savoia Un trattamento naturale, efficace e non invasivo per favorire il recupero della funzionalità uditiva
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.