Partito Democratico Barletta. <span>Foto Ida Vinella</span>
Partito Democratico Barletta. Foto Ida Vinella
Politica

Elezioni Barletta 2022, il Partito Democratico è il partito più votato

Damato: «Nonostante gli attacchi, siamo il primo partito in città»

«Il PD è il primo partito della città. Il PD è in cima alla classifica delle preferenze degli elettori barlettani. Ci presentiamo, ancora una volta, come l'unico argine alla fine della politica, sulle orme delle grandi famiglie politiche che hanno costruito questo Paese e questa città. Noi conosciamo la fatica della democrazia, la ricerca senza fine della mediazione: abbiamo imparato questo nelle sedi di partito e l'abbiamo trasmesso di generazione in generazione» scrive Giovanni Damato, vicesegretario Pd Barletta.

«Nonostante gli attacchi di cui siamo stati oggetto, nonostante i toni e i modi calunniosi in cui hanno provato ad affossare le donne e gli uomini del PD, siamo il primo partito in città.

Ora ci aspetta il ballottaggio. La città deve scongiurare la vittoria delle destre, che sarebbe una anomalia per la sua tradizione di centrosinistra. E una sciagura: in tempi di PNRR, non possiamo affidare alle forze sovraniste e anti-europeiste la gestione del nostro Comune. Da oggi si ricomincia con la campagna elettorale. Per portare alla vittoria la nostra candidata Sindaco Santa Scommegna. Lo faremo con ancora più motivazione, con ancora più orgoglio, con gratitudine nei confronti dei cittadini che ci hanno premiato nelle urne con tante, tantissime preferenze. Con il PD, con il centrosinistra, per Santa Scommegna Sindaco, perché Barletta sia sempre e ancora una città europea».
  • Partito Democratico
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

205 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
1 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
«I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» «I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» Il commento al voto di Carmela Peschechera: «Decisivo il fattore dell'intelligenza emotiva»
22 «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» L'analisi del voto secondo Rosa Cascella (PD): «L'apparentamento? Giusto nella sostanza ma sbagliato nei tempi»
Domani pomeriggio la proclamazione del sindaco Cannito Domani pomeriggio la proclamazione del sindaco Cannito Cerimonia nella sala conferenze di Palazzo della Marra
Un seggio per Rocco Dileo, effettuato un riconteggio dei voti dopo le amministrative Un seggio per Rocco Dileo, effettuato un riconteggio dei voti dopo le amministrative Scatta un posto in più per la lista "Barletta nel cuore"
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.