La città
Dopo il crollo, 100 famiglie ancora senza telefono
Un cavo distrutto ha tranciato le utenze Telecom nel quartiere. Difficile ripristinare il servizio
Barletta - venerdì 14 ottobre 2011
Dopo quasi due settimane dal crollo della palazzina di via Roma, sono ben 100 le famiglie a cui non è stata ancora ripristinata l'utenza telefonica Telecom, a seguito del troncamento di un cavo nel momento del crollo. Un disagio che comincia a pesare, visto che sono interessati non solo domicili privati, ma anche diversi uffici e attività commerciali, per l'estensione di diversi isolati.
Chiedere il ripristino dell'utenza telefonica è una proceduta complessa e burocraticamente impervia per i singoli utenti privati, soprattutto perché l'unico modo per contattare i servizi della Telecom è utilizzare un numero telefonico Telecom. Per accelerare queste pratiche, si auspica dunque l'intervento degli Uffici del Comune di Barletta, che potrebbero sicuramente intervenire per facilitare il ripristino del servizio per i cittadini che da quasi due settimane non riescono più a telefonare, né ad usufruire dei servizi internet e fax.
Chiedere il ripristino dell'utenza telefonica è una proceduta complessa e burocraticamente impervia per i singoli utenti privati, soprattutto perché l'unico modo per contattare i servizi della Telecom è utilizzare un numero telefonico Telecom. Per accelerare queste pratiche, si auspica dunque l'intervento degli Uffici del Comune di Barletta, che potrebbero sicuramente intervenire per facilitare il ripristino del servizio per i cittadini che da quasi due settimane non riescono più a telefonare, né ad usufruire dei servizi internet e fax.