Cuore
Cuore
Servizi sociali

Donati fegato e reni grazie a un 81enne di Barletta

In vita aveva espresso la volontà di donare gli organi

In vita aveva espresso la sua volontà di donare gli organi, la moglie e i loro tre figli si sono uniti coralmente a quel 'sì' che si traduce con 'vita'. Un uomo di 81 anni di Barletta ha donato il fegato e i reni.

Nella sala operatoria dell'ospedale di Barletta, diretta dal dottor Giuseppe Cataldi, si sono alternate le equipe del Policlinico di Bari che ha prelevato il fegato per trasferirlo all'Ismet di Palermo e le equipe del Policlinico di Foggia che ha prelevato i reni per trasferirli a Bari. A dirigere le operazioni è stato il coordinatore aziendale, dottor Giuseppe Vitobello.

"A quest'uomo e alla sua famiglia va tutta la nostra riconoscenza - ha detto Vitobello - questa è la decima donazione dall'inizio dell'anno. Segno questo della crescita della cultura della donazione sul nostro territorio".

"Il nostro pensiero e la nostra riconoscenza vanno al donatore e alla sua famiglia - dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt - il si alla vita che continua è un gesto di estremo altruismo".
  • Asl Bt
Altri contenuti a tema
Protocollo di collaborazione tra Prefettura e Asl Bt Protocollo di collaborazione tra Prefettura e Asl Bt Accordo per l’accertamento delle condizioni di salute e l’assistenza medica propedeutiche al trattenimento degli stranieri presso Centri di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R) aventi sedi in altre province
Tiziana Dimatteo confermata alla guida della Asl BT Tiziana Dimatteo confermata alla guida della Asl BT Nominati oggi in giunta regionale i commissari straordinari
Giornata mondiale del rene: screening gratuiti e attività di informazione a Barletta Giornata mondiale del rene: screening gratuiti e attività di informazione a Barletta Il 13 e il 20 marzo “Porte aperte in nefrologia” 
A Barletta screening del carcinoma mammario e visite gratuite per pazienti fragili A Barletta screening del carcinoma mammario e visite gratuite per pazienti fragili Una speciale iniziativa della Asl BT per l'8 marzo
Al via la formazione per infermieri di famiglia o di comunità della Asl Bt Al via la formazione per infermieri di famiglia o di comunità della Asl Bt Tutti i dettagli sulla nuova figura professionale
Barletta, il rapporto "Ambiente e salute" di Arpa e Asl Bt non evidenzia particolari criticità Barletta, il rapporto "Ambiente e salute" di Arpa e Asl Bt non evidenzia particolari criticità La nota dell'azienda sanitaria locale
Salvatore Rizzi è il nuovo direttore dalla UOC di gastroenterologia del "Dimiccoli" di Barletta Salvatore Rizzi è il nuovo direttore dalla UOC di gastroenterologia del "Dimiccoli" di Barletta In servizio dal primo febbraio
Sanitaservice ASL BT, da oggi in servizio i 49 nuovi ausiliari per tutte le strutture sanitarie della BAT Sanitaservice ASL BT, da oggi in servizio i 49 nuovi ausiliari per tutte le strutture sanitarie della BAT Dimatteo e Rossiello: «Cominciamo a colmare la carenza di personale per migliorare i servizi»
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
Al Borgo AnticoBed & Breakfast Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.