Don Fabio Daddato
Don Fabio Daddato
Religioni

Don Fabio Daddato: domenica 28 il rito dell’immissione

La celebrazione avverrà presso la Parrocchia San Giacomo

Domenica 28 novembre 2021, a Barletta, nella Parrocchia San Giacomo, alle 19.00, durante la celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo, sarà celebrato il rito dell'immissione canonica nella qualità di Parroco di Don Fabio Daddato.

Nato a Bisceglie il 07 gennaio 1976, vive a Barletta con i suoi genitori Michele e Rosalia Monteriso e i sui fratelli Giuseppe e Nunzio fino all'età di 20 anni. Della parrocchia della Sacra Famiglia e poi di San Paolo, sin da adolescente si dedica al volontariato nell'Unitalsi, e dopo uno dei diversi pellegrinaggi a Lourdes con il treno bianco, matura il desiderio del sacerdozio e inizia un percorso di discernimento che lo porta a lasciare la facoltà di Architettura e a frequentare l'istituto teologico (STAB) a Bologna per poi entrare a Roma nel 1998 nel Pontificio seminario romano.

Ordinato sacerdote il 5 gennaio 2004, consegue il baccalaureato in teologia presso la Pontificia Università Lateranense e poi la Licenza in teologia dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana. Si laurea in storia e filosofia presso l'Università statale Roma Tre, con una tesi in filosofa politica medioevale e consegue un master di I Livello in Metodologia e Didattica e un master in Management delle aziende socio-sanitarie.

In questi anni di ministero sacerdotale ha svolto i seguenti Incarichi pastorali: Assistente diocesano azione cattolica giovani, vice rettore seminario diocesano, direttore del Centro Diocesano Vocazioni. Insegnante Religione cattolica Liceo scientifico Bisceglie Vice parroco, amministratore parrocchiale e poi parroco della parrocchia San Silvestro in Bisceglie. Presidente associazione laicale San Silvestro.

Dal 1 settembre 2021 parroco della Prepositura San Giacomo Maggiore in Barletta, rettore della chiesa di San Giovanni di Dio, rettore della chiesa di San Gaetano.
  • Chiesa cattolica
Altri contenuti a tema
Giubileo 2025, la Concattedrale e il santuario "Maria SS. dello Sterpeto" di Barletta tra le chiese diocesane Giubileo 2025, la Concattedrale e il santuario "Maria SS. dello Sterpeto" di Barletta tra le chiese diocesane Il Giubileo a livello diocesano sarà aperto domenica 29 dicembre 2024
Michele Cusanno nominato vicario parrocchiale della parrocchia "Cuore Immacolato di Maria" in Barletta Michele Cusanno nominato vicario parrocchiale della parrocchia "Cuore Immacolato di Maria" in Barletta Il vescovo D'Ascenzo lo ha anche nominato collaboratore presso la Cancelleria Arcivescovile
L'antico quartiere delle Sette Rue di Barletta festeggia la Madonna del Pozzo L'antico quartiere delle Sette Rue di Barletta festeggia la Madonna del Pozzo Il programma delle celebrazioni in onore della B.V. Maria del Pozzo
1 “Messa e Spritz”, tutti parlano dell’iniziativa del frate barlettano Andrea Ricatti “Messa e Spritz”, tutti parlano dell’iniziativa del frate barlettano Andrea Ricatti L'idea del frate barlettano pensata per i giovani di Urbino finisce su tutti i giornali, ma non mancano le polemiche
Solennità del Corpus Domini: il programma del 2 giugno a Barletta Solennità del Corpus Domini: il programma del 2 giugno a Barletta Dopo la messa, ci sarà la solenne processione eucaristica
Mercoledì 13 marzo apertura straordinaria per la chiesa di San Gaetano Mercoledì 13 marzo apertura straordinaria per la chiesa di San Gaetano Evento promosso dal centro studi "Barletta in rosa"
40 anni dalla scomparsa di don Peppuccio, il prete barlettano innamorato della Disfida 40 anni dalla scomparsa di don Peppuccio, il prete barlettano innamorato della Disfida Contribuì a innestare il fervore per la rievocazione. «Fu conosciuto amato dai barlettani per il bene che fece»
Ave Maria in classe: tra laicità e tutela dei propri diritti Ave Maria in classe: tra laicità e tutela dei propri diritti Una riflessione di Michele Grimaldi, direttore dell'Archivio di Stato
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.