Maratona di Barletta
Maratona di Barletta
La città

Domenica “Volkswagen Half Marathon” a Barletta: l'ordinanza sulla viabilità

Divieti di sosta con rimozione e i divieti di transito a tutte le categorie di veicoli, dalle ore 07 alle 14

Emanata dall'Ufficio Tecnico del Traffico – Settore Servizi di Vigilanza, l'ordinanza dirigenziale per disciplinare la circolazione veicolare in occasione della manifestazione sportiva "Volkswagen Half Marathon", programmata a Barletta nella mattina di domenica prossima, 16 maggio, lungo un articolato itinerario che include sia alcune vie del centro cittadino che litoranee e tratti extraurbani.
I provvedimenti sono organici alle consuete misure preventive, utili a rafforzare la sicurezza, disciplinare la circolazione e a superare qualsiasi pregiudizio per la pubblica e privata incolumità. Per il giorno dell'evento, lungo i percorsi di gara, sono stati quindi istituiti i divieti di sosta con rimozione e i divieti di transito a tutte le categorie di veicoli, dalle ore 07 alle 14.

Gli organizzatori della manifestazione provvederanno con proprio personale al controllo, al presidio del percorso e all'osservanza delle misure anti Covid.

Dalle ore 16 alle 22 di sabato 15 e domenica 16 maggio, in via Carlo V D'Asburgo,in piazza Castello (tratto via Carlo V D'Asburgo - via Mura San Cataldo) e in via Mura San Cataldo sono istituiti il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati delle carreggiata e il divieto temporaneo di accesso ai veicoli. Lo dispone una ordinanza emessa oggi dal Settore Vigilanza - Ufficio Tecnico del Traffico.

Il provvedimento dirigenziale, finalizzato a tutelare la pubblica e privata incolumità, richiama la deliberazione di Giunta comunale riguardante le deroghe di carattere eccezionale e transitorio sull'occupazione di suolo pubblico mediante dehors e altre installazioni a carattere provvisorio, in virtù della quali "i tratti stradali in oggetto potrebbero subire un incremento della viabilità pedonale ed autoveicolare".

Per i dettagli si invita a consultare attentamente il provvedimento dirigenziale allegato al presente comunicato e pubblicato sul sito www.comune.barletta.bt.it.
  • Maratona
  • Traffico
Altri contenuti a tema
Da Barletta a Cartagine: un gemellaggio sportivo tra le due comunità Da Barletta a Cartagine: un gemellaggio sportivo tra le due comunità Il presidente della ASD Barletta Sportiva,Cascella: «L'idea è di unire ed intrecciare Sport, Storia e Cultura con l'obiettivo di creare il giusto mix»
Rete Civica: «Del “percorso partecipato” sul PUMS nessuna traccia» Rete Civica: «Del “percorso partecipato” sul PUMS nessuna traccia» La nota di Giuseppe Calabrese, Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
Manifestazione “A Fanov” del 7 dicembre, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Manifestazione “A Fanov” del 7 dicembre, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Le indicazioni di palazzo di città
Ciemme ViviBarletta e Corpus Domini, le indicazioni per la viabilità Ciemme ViviBarletta e Corpus Domini, le indicazioni per la viabilità La nota di palazzo di città per gli eventi di domani
Divieto transito mezzi pesanti, maggiori controlli della Polizia locale Divieto transito mezzi pesanti, maggiori controlli della Polizia locale Cannito: «Invito tutti i cittadini a collaborare segnalando eventuali situazioni sospette o irregolari»
Passaggio dei mezzi pesanti su via Andria: nuove disposizioni Passaggio dei mezzi pesanti su via Andria: nuove disposizioni «Questione di sicurezza per guidatori e pedoni e di tenuta del manto stradale»
"Le nostre mille maratone": l'impresa di Michele Rizzitelli e Angela Gargano "Le nostre mille maratone": l'impresa di Michele Rizzitelli e Angela Gargano Un incontro tra sport, cultura e territorio al Circolo Unione
Alberico Di Cecco vince la Volkswagen Marathon di Barletta Alberico Di Cecco vince la Volkswagen Marathon di Barletta Secondo posto per il barlettano Mimmo Ricatti nella mezza maratona
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.