Turismo
Turismo
Turismo

Domani a Barletta arriva "Puglia destination Go - Organizziamo il turismo"

Si concluderanno le 10 tappe del percorso partecipativo con istituzioni e operatori turistici

Si concluderà domani, a Barletta, il percorso partecipativo in dieci tappe "Puglia Destination Go – Organizziamo il turismo" fortemente voluto dall'Assessorato al Turismo della Regione Puglia. L'obiettivo è proseguire nella crescita e consolidamento del turismo, industria che rappresenta parte fondamentale dell'economia regionale pari a circa un quarto del Prodotto Interno Lordo (PIL). Per raggiungere questo obiettivo, ed al contempo ascoltare tutti i territori, condividere le innovazioni e le strategie, ampliare il network, domani gli incontri si terranno a Barletta nel Future Center in viale Guglielmo Marconi 39.

Nelle nove tappe tenutesi a Otranto, Lecce, Gallipoli, Vieste, Foggia, Bari, Brindisi, Alberobello e Taranto, agli incontri con l'Assessorato regionale al Turismo hanno partecipato centinaia di Comuni, stake holder pubblici e privati, che hanno risposto manifestando la vitalità del settore e l'interesse per il futuro della Puglia e dell'industria turistica regionale.
"Puglia Destination Go" rappresenta un'opportunità per aprire il confronto sulla governance delle destinazioni pugliesi, presentando modelli operativi e casi di studio, illustrando come sia possibile strutturare e finanziare una DMO (Destination Management Organization) per potenziare lo sviluppo turistico locale.

L'appuntamento a Barletta, domattina ore 9-13 e domani pomeriggio ore 14-17, coinvolgerà specifici operatori: istituzioni, associazioni del Partenariato Economico e Sociale regionale ed enti pubblici parteciperanno su invito riservato, mentre gli operatori turistici privati potranno accreditarsi attraverso il servizio digitale nel DMS Puglia - fino ad esaurimento posti - dove saranno pubblicati i singoli eventi per tappa.
Le DMO sono un modello organizzativo innovativo, volto a coordinare tutti gli attori del turismo – dalle istituzioni agli operatori privati – per costruire un'offerta integrata, capace di gestire in maniera sinergica le destinazioni pugliesi.
L'assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane illustrerà ai giornalisti obiettivi, strategie e novità prima dell'avvio dell'evento "Puglia Destination Go" durante il:

PUNTO STAMPA
DOMANI mercoledì 4 dicembre ore 9.15
a Barletta nel Future Center
viale Guglielmo Marconi 39
  • turismo
Altri contenuti a tema
Barletta Ricettiva, definito il nuovo consiglio direttivo Barletta Ricettiva, definito il nuovo consiglio direttivo «Si lavora a un futuro di traguardi per il settore turistico di Barletta»
La città più pericolosa del mondo: un viaggio tra le metropoli più rischiose del pianeta La città più pericolosa del mondo: un viaggio tra le metropoli più rischiose del pianeta Scopri quali città offrono un'alta qualità della vita nonostante le apparenze
Nasce ufficialmente il brand Costa Sveva Nasce ufficialmente il brand Costa Sveva Firmato a palazzo Ducale ad Andria il protocollo d'intesa tra Regione Puglia e sindaci della Bat
Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia e i suoi prodotti Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia e i suoi prodotti Due le scadenze per poter partecipare: entro l’11 settembre oppure entro il 28 ottobre
Tesori d’Arte Sacra: il programma di agosto si arricchisce Tesori d’Arte Sacra: il programma di agosto si arricchisce Dalla chiesa rurale del Padre Eterno alle lectio in Cattedrale a Giovinazzo, nuovi percorsi di valorizzazione
Ha riaperto i battenti il camping “La Batteria” a Bisceglie con La Pulita e Olì Olà Ha riaperto i battenti il camping “La Batteria” a Bisceglie con La Pulita e Olì Olà Oltre 8 mila metri quadri per camper e roulotte e numerosi servizi, dagli alloggi alle zone ombreggiate
1 Nessuna fermata nella Bat per il treno turistico, la nota delle associazioni di categoria extralberghiere Nessuna fermata nella Bat per il treno turistico, la nota delle associazioni di categoria extralberghiere Barletta Ricettiva, Visit Trani e Arima di Margherita di Savoia si mobilitano con il supporto di AEP
Alla scoperta della chiesa di San Michele: una visita esclusiva a Barletta Alla scoperta della chiesa di San Michele: una visita esclusiva a Barletta L'iniziativa del Touring Club Italiano con il progetto "Aperti per Voi"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.