DNA Wall, a Barletta una nuova opera in onore della comunità LGBT
DNA Wall, a Barletta una nuova opera in onore della comunità LGBT
La città

DNA Wall, a Barletta una nuova opera in onore della comunità LGBT

Il gruppo artistico barlettano ha realizzato una nuova poster art in occasione della presentazione del libro “La Bambina Invisibile”

Barletta arricchisce le sue strade di cultura, innovazione e arte. Contestualmente alla presentazione del libro "La Bambina Invisibile" di Alessia Nobile, andata in scena lungo le strade di Via Nazareth, grazie alla collaborazione tra Mondadori e Kabuki Agency, il collettivo artistico DNA Wall ha realizzato un'opera di poster art.

Si tratta di una foto scattata da Andy Warhol e ritraente Masha P. Johnson, prima attivista omosessuale della storia, che ha mosso i primi passi decisivi, per l'emancipazione della comunità LGBTQIA+, negli Stati Uniti d'America.

L'opera è stata realizzata dal gruppo artistico barlettano "DNA Wall", che ha già prodotto diverse opere all'interno della Città della Disfida, ed è stata affissa lungo una parete di compensato, per arricchire e colorare una delle strade più importanti, frequentate e celebri della nostra città.

Con questa opera DNA Wall manifesta la sua vicinanza alle tematiche di parità di genere, gender gap e identità individuale, le quali stanno prendendo sempre più piede nella discussione culturale italiana e mondiale.

Ricordiamo, inoltre, che questo progetto artistico è formato, per la stragrande maggioranza, da ragazzi e ragazze nati nel Terzo Millennio, che vogliono far sentire la loro voce in maniera importante e hanno scelto questo metodo per farlo.
  • Arte
Altri contenuti a tema
Palazzo della Marra cornice del nuovo progetto musicale del barlettano Ruggiero Disalvo Palazzo della Marra cornice del nuovo progetto musicale del barlettano Ruggiero Disalvo Il giovane ha creato il brano “Return alone” in feat con l’artista Aurora
Premiati gli alunni di Barletta per il concorso artistico “Diversi da chi?” Premiati gli alunni di Barletta per il concorso artistico “Diversi da chi?” Ecco le opere finaliste del progetto
1 Il vicoletto nel centro di Barletta che ospita arte e bellezza Il vicoletto nel centro di Barletta che ospita arte e bellezza Successo per la seconda edizione dell'iniziativa "Vico degli Artisti" in Vico Torto
1 Artisti locali e associazioni per colorare Vico Torto Artisti locali e associazioni per colorare Vico Torto Si rinnova l'iniziativa "Vico degli Artisti"
"Emozionarte", la Chiesa di San Michele contenitore di arte ed emozioni "Emozionarte", la Chiesa di San Michele contenitore di arte ed emozioni Artisti giovani ed esperti hanno esposto nel weekend le proprie creazioni
Nuovo colore e nuova luce per l’effige della Madonna dello Sterpeto a Barletta Nuovo colore e nuova luce per l’effige della Madonna dello Sterpeto a Barletta Volontari restituiscono bellezza all'immagine sul portale che porta al Santuario, con l'intervento della professoressa Antonella Palmitessa
"Emozionarte", nella chiesa di san Michele una mostra di arte contemporanea "Emozionarte", nella chiesa di san Michele una mostra di arte contemporanea Dal 12 aprile un percorso espositivo che riunisce numerosi artisti del territorio, tra giovani ed esperti
Barletta in Copertina, da oggi una mostra celebra una nuova narrazione pugliese Barletta in Copertina, da oggi una mostra celebra una nuova narrazione pugliese Uno sguardo sul patrimonio artistico e culturale della Puglia in collaborazione con "The Puglieser"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.