Organico
Organico
La città

Distribuzione kit buste, rinviata a Barletta l'apertura del centro raccolta

Con tutta probabilità saranno le stesse scuole ad essere scelte come punti di distribuzione

Dopo le note vicende di cronaca, per evitare possibili assembramenti nel centro di raccolta di Parco degli Ulivi e per assicurare la prosecuzione della distribuzione delle buste per la raccolta differenziata alle 35mila famiglie barlettane, sospesa per forza maggiore a seguito delle vicissitudini derivanti dal Covid 19, è stato deciso di rinviare l'apertura dello stesso centro che era stata prevista per domani.

La decisione è stata adottata stamane al termine di un incontro tra il sindaco di Barletta, Mino Cannito, l'assessore all'ambiente, Ruggiero Passero, e l'amministratore di Bar.s.a,, Michele Cianci. Nell'incontro è stato ritenuto di pianificare meglio la distizione, utilizzando diversi punti di raccolta.

Con tutta probabilità saranno le stesse scuole - che saranno individuate in via del tutto eccezionale e nel pieno rispetto delle leggi vigenti in materia di sicurezza sanitaria, tra cui l'ultimo DPCM del 26 aprile scorso e dopo il parere della Prefettura - ad essere scelte come punti di distribuzione in base alla centralità delle stesse in ogni quartiere di riferimento, per garantire minori difficoltà logistiche e di mobilità anche ai più anziani. I nomi delle scuole saranno resi noti in un prossimo comunicato.
  • Raccolta differenziata
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Adelaide e Massimo Spinazzola: «Bene le nuove isole ecologiche, ma si superino le criticità relative alla collocazione e all’accessibilità» Adelaide e Massimo Spinazzola: «Bene le nuove isole ecologiche, ma si superino le criticità relative alla collocazione e all’accessibilità» La nota dei consiglieri comunali di Cantiere Puglia
5 In arrivo a Barletta dieci nuove isole ecologiche fisse In arrivo a Barletta dieci nuove isole ecologiche fisse Un passo avanti per la raccolta differenziata e il decoro urbano
1 Raccolta differenziata, in arrivo dieci isole ecologiche fisse Raccolta differenziata, in arrivo dieci isole ecologiche fisse Saranno disposte in tutta la città, ad agosto il via
1 Vietato conferire i rifiuti in buste nere: arriva l'ordinanza a Barletta Vietato conferire i rifiuti in buste nere: arriva l'ordinanza a Barletta Cannito: «Invito i cittadini a rispettare le disposizioni, incluse quelle sul divieto di abbandono di rifiuti e sul rispetto degli orari di conferimento»
17 Buste per la differenziata terminate, la denuncia di “Per Barletta” Buste per la differenziata terminate, la denuncia di “Per Barletta” La nota firmata da Massimo Mazzarisi
Da lunedì 13 gennaio la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata Da lunedì 13 gennaio la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata Tutte le indicazioni utili
9 Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Il virologo: «Stavo parlando di Covid, non è la prima volta che ho affrontato momenti di contestazione»
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.