Incrocio pericoloso in via Parrilli
Incrocio pericoloso in via Parrilli
La città

Disagi in via Foggia, i consiglieri PD di Barletta si rivolgono al sindaco

«Rifiuti abbandonati e scarsa illuminazione pubblica»

«Sempre più attività commerciali sono presenti in via Foggia a Barletta. Lo stesso tessuto urbano della nostra città cresce e cambia connotazione ogni anno. In virtù di questo sviluppo, occorre che l'Amministrazione comunale provveda a potenziare i servizi rivolti ai nostri cittadini. Fra tutti il trasporto pubblico e l'illuminazione: due gravi mancanze per la trafficata via Foggia». A dichiararlo sono i consiglieri del PD Ruggiero Mennea, Dino Delvecchio, Rosanna Maffione, Rosa Cascella e Antonio Divincenzo che, a seguito di numerose segnalazioni giunte dalle strutture ivi presenti, hanno deciso di inoltrare al Palazzo di città un'interrogazione.

«All'altezza dell'uscita di Barletta in via Foggia – aggiungono i consiglieri comunali -, la mancanza di un impianto di pubblica illuminazione rende le attività industriali completamente in penombra. Alcune di esse sono meta non solo dei suoi impiegati ma aperte anche al pubblico. Una pessima vetrina per la città e di rimando per le attività lavorative. Non solo. Al grave pericolo che l'assenza di un'adeguata illuminazione può causare, occorre aggiungere che la scarsa visibilità permette l'abbandono dei rifiuti lungo le corsie. Anche accedere alle ultime aziende è al quanto difficile: nessuna fermata d'autobus per i lavoratori. È notizia di pochi giorni l'attivazione in via sperimentale dei bus per incentivare la mobilità sostenibile e ovviare al traffico causato dalla chiusura dei passaggi a livello. Ancora una volta via Foggia è stata tagliata fuori; ancora una volta i lavoratori sono stati dimenticati ».

«Credo sia giusto che l'amministrazione tratti le imprese e i cittadini allo stesso modo – conclude Ruggiero Mennea, consigliere regionale e comunale di Barletta. Dotare questa importate arteria di servizi completi significa incentivare lo sviluppo e garantire la sicurezza dei lavoratori e dei consumatori. Credo sia finita la fase di tirocinio, ora bisogna dare risposte concrete ai cittadini. Anziché cambiare gli assessori "a semplice richiesta", cambino il passo amministrativo e realizzino ciò di cui i cittadini e gli imprenditori hanno bisogno veramente. Noi restiamo in attesa di risposte concrete dall'Amministrazione».
  • Disagio per i cittadini
  • PD
Altri contenuti a tema
«Atteggiamenti da bulli sui bus notturni», la denuncia del sindaco di Barletta «Atteggiamenti da bulli sui bus notturni», la denuncia del sindaco di Barletta Cannito: «Se simili atteggiamenti dovessero continuare l’Amministrazione comunale deciderà se proseguire il servizio o interromperlo»
Danni albero di Natale in piazza Moro, Rosa Cascella: «Nessuna strumentalizzazione» Danni albero di Natale in piazza Moro, Rosa Cascella: «Nessuna strumentalizzazione» «Le questioni di sicurezza vanno affrontate con serietà e non con insulti», interviene la capogruppo consiliare del Partito Democratico
Ritiro ricorso via Leonardo Da Vinci, il Pd: "La città e le istituzioni devono interrogarsi" Ritiro ricorso via Leonardo Da Vinci, il Pd: "La città e le istituzioni devono interrogarsi" La nota del gruppo consiliare dem
Amministrazione trasparente, De Santis (PD): “Non lo è sul sito del Comune di Barletta” Amministrazione trasparente, De Santis (PD): “Non lo è sul sito del Comune di Barletta” Il segretario del Partito Democratico Puglia: "Tutto c'è tranne che trasparenza"
Sparatoria a Barletta, il gruppo consiliare del Pd: "Punto di non ritorno" Sparatoria a Barletta, il gruppo consiliare del Pd: "Punto di non ritorno" La nota dei dem
1 Manutenzione delle aree giochi, PD: «Era ora, ma deve essere la normalità» Manutenzione delle aree giochi, PD: «Era ora, ma deve essere la normalità» La nota dei dem
1 Zone B5 a Barletta, De Santis (PD): “No al rischio cementificazione” Zone B5 a Barletta, De Santis (PD): “No al rischio cementificazione” La nota del segretario regionale dem
Furti nelle campagne della Bat, la solidarietà di De Santis (PD) Furti nelle campagne della Bat, la solidarietà di De Santis (PD) "Non arrendetevi, denunciate"
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.