Retro Cattedrale
Retro Cattedrale
La città

Degrado nel centro storico: interviene l'assessore Carpagnano

«Useremo le segnalazioni per migliore i servizi per il territorio». «Provvederemo anche a sensibilizzare gli esercenti»

Quanto mai tempestiva e chiarificatrice pubblichiamo la nota dell'assessore all'ambiente Antonio Carpagnano, che, come compito di ogni buon amministratore, prende nota della preoccupata segnalazione dei cittadini, non solo rassicurando una miglior qualità del servizio, ma dialogando attraverso i canali di informazione, con liberale e rinnovata democratica indispensabile dialettica, che rasserena la comunità pronta a captare le note limpide e trasparenti dei capaci amministratori "obbligati " ad ascoltare e recepire (come in questa occasione) ogni legittima istanza del cittadino contribuente.

«Dopo la pubblicazione degli articoli di stampa sull'argomento, interviene l'Assessore all'Ambiente che ha effettuato un'accurata ricognizione dei luoghi. "Desidero innanzitutto ringraziare i cittadini che mantengono alto il livello di attenzione sulla qualità della vita, segnalando le disfunzioni e gli inconvenienti che nocciono alla fruizione ed alla percezione che si ha del patrimonio culturale ed ambientale della nostra città. Ad essi faccio appello affinchè proseguano in tale utile azione civica.

Nel contempo è nostro preciso compito utilizzare tali segnalazioni quale leva gestionale per migliorare ed ottimizzare i servizi svolti sul territorio. Stante l'attuale andamento climatico erano stati già programmati alcuni interventi aggiuntivi di lavaggio e disinfezione dei cassonetti e della pavimentazione del centro storico.

Dobbiamo prendere atto che la filiera richiede l'azione congiunta di tre attori: il comune che formula gli indirizzi ed assicura lo stanziamento delle risorse, la Bar.S.A. che assicura la gestione del servizio e l'utenza che deve fruire correttamente del miglior servizio possibile. Nel corso dell'odierno sopralluogo congiunto tra Comune e Bar.S.A., con l'ausilio di agenti della Polizia Municipale, si è preso atto che alcuni operatori commerciali depositano i rifiuti fuori dai cassonetti determinando sgocciolamenti, insudiciamento del suolo pubblico e produzione di cattivi odori. Sarà nostra premura sensibilizzare gli esercenti affinchè fruiscano del servizio senza determinare quegli impatti negativi che, alla fine, penalizzano tutti"».

  • Centro storico
  • Antonio Carpagnano
Altri contenuti a tema
Anche vicoletto San Vitale si illumina di atmosfera natalizia Anche vicoletto San Vitale si illumina di atmosfera natalizia L'iniziativa di residenti ed esercenti nella viuzza vicino al Castello. «Possa essere d'ispirazione per altri quartieri»
10 Giovani talenti, divertimento e sensibilizzazione: Barletta ospita il TETA Festival 2023 Giovani talenti, divertimento e sensibilizzazione: Barletta ospita il TETA Festival 2023 Eventi musicali dal vivo in centro e incontri hanno animato il weekend nel centro storico
1 Barletta come altri comuni, nel centro storico musica fino all’una dalla domenica al giovedì Barletta come altri comuni, nel centro storico musica fino all’una dalla domenica al giovedì Modificata l’ordinanza su richiesta delle associazioni di categoria
Vico Torto si trasforma nuovamente nel “Vico degli Artisti” Vico Torto si trasforma nuovamente nel “Vico degli Artisti” Da domani a domenica nella viuzza del centro storico saranno messi in mostra l’artigianato locale e opere pittoriche di artisti locali
Da domani a Barletta si colora il “Vico degli artisti” Da domani a Barletta si colora il “Vico degli artisti” In vico Torto, nel borgo San Giacomo, saranno messi in mostra l’artigianato locale e opere pittoriche di artisti locali
Aggredito e minacciato il proprietario di un B&B del centro di Barletta Aggredito e minacciato il proprietario di un B&B del centro di Barletta La denuncia sui social: «I danni si superano, ma il degrado di questa comunità è allo sbando più totale»
28 Gli imprenditori illuminano la città: «L'inizio di tante cose belle» Gli imprenditori illuminano la città: «L'inizio di tante cose belle» La risposta di alcuni imprenditori del centro storico che non vogliono essere etichettati come "malamovida"
1 Centro storico, Borgovilla e Settefrati: i quartieri che cambieranno Barletta Centro storico, Borgovilla e Settefrati: i quartieri che cambieranno Barletta La presentazione dei progetti ammessi al finanziamento da 44 milioni di euro
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.