Damiani vs Cascella: lo strascico di polemiche dopo il maltempo
Botta e risposta tra i due a suon di post su Facebook. Continua il rimpallo delle responsabilità
Così, questa mattina, Damiani ha scritto sul suo profilo Facebook:
1) mostra De Nittis a Palazzo della Marra finanziata dalla Provincia con euro 40.000Ancora una volta non avendo argomentazioni proprie il Sindaco Cascella scarica ad altri responsabilità esclusivamente di rango comunale come quelle richiamate dall'articolo dell'esponente del PDL Comitangelo. Inoltre vorrei ricordare al Sindaco come molte attività in svolgimento a Barletta in queste settimane sono realizzate grazie all'esclusivo interesse e contributo della Provincia e dei suoi amministratori di centro destra:
2) pulizia straordinaria spiagge libere e posizionamento isole ecologiche sulle spiagge contributo della Provincia di euro 20.000
3) approvazione progetto esecutivo ristrutturazione ex mercato ittico per uffici Capitaneria di porto contributo della Provincia di euro 150.000
4) il tavolo sulle problematiche ambientali è istituito dalla Provincia e presso la Provincia e non dal Comune come riportato nell'articolo odierno.
Il Sindaco Cascella ancora una volta mente sapendo di mentire".
Così, circa un'ora fa, il sindaco Cascella, ha risposto sulla sua pagina personale:
Al solito, al consigliere Damiani piace andarsene per la tangente per sfuggire alle proprie responsabilità politiche. Cosa c'entrano atti condivisi tra Comune e Provincia, come quelli per la mostra di De Nittis, la pulizia straordinaria delle spiagge libere e il progetto per la ristrutturazione del mercato ittico, con le cause dell'allagamento delle aree della città di Barletta limitrofe al canale Ciappetta-Camaggio che investe un ampio territorio della Provincia? Un consigliere comunale dovrebbe sapere di cosa parla. Da un assessore provinciale ci si dovrebbe attendere anche una puntuale conoscenza delle competenze della propria struttura e dei contenuti dei propri atti. Damiani dovrebbe quindi almeno sapere che il tavolo sulle problematiche ambientali è stato aperto presso la Regione Puglia, grazie al concorso istituzionale del Comune di Barletta, di quello di Andria e della Provincia. Al consigliere Damiani e al Pdl di Barletta a quanto pare questa collaborazione non piace. Si prenda, allora, tutte le responsabilità dell'ignavia della sua parte politica".
Meno di un'ora fa, la controreplica di Damiani:
Come sempre il Sindaco Cascella ogni qualvolta si sottopone al confronto perde i lumi della ragione, è gia successo in passato. Ma quale condivisione ? Le scelte operate dalla Provincia sono in totale autonomia nel solo interesse della città di Barletta e di tutta la sua comunità locale, destra o sinistra che sia. E' facile parlare così Sindaco Cascella, quando si ha bisogno si invoca sempre la condivisione. Io conosco molto bene le mie competenze e soprattutto le cose che dico forse Lei, Sindaco Cascella, ancora oggi non sa che pesci prendere. Le suggerisco una semplice operazione aritmetica: - (meno) comunicati stampa inutili + (piu) atti concreti per la città. A presto".