Mercato settimanale
Mercato settimanale
La città

Da martedì raccolta firme per lo spostamento del mercato di via Rossini

A promuoverla il comitato di quartiere Borgovilla

"Il mercato settimanale di via Rossini, va spostato, ubicato in altra sede!". Così il Comitato Vie Donizetti e Rossini annuncia la promozione e l'avvio martedì prossimo di una petizione con raccolta firme per chiedere all'Amministrazione Comunale il trasferimento della struttura mercatale in un'ubicazione più idonea e strutturata, meno disagevole per la popolazione residente del quartiere. Come già esposto in due incontri con il sindaco Cosimo Cannito (5 settembre u.s.) e con le associazioni di categoria dei commercianti (1° ottobre u.s.) il mercato di via Rossini versa in condizioni di criticità sotto il profilo igienico-sanitario e della sicurezza, creando disagi alla vivibilità dei residenti delle suddette vie e zone adiacenti. Il Comitato prende atto (che non è condivisione) dell'impegno dell'Amministrazione comunale atto a rendere migliore e funzionale l'attività mercatale, ma tutto ciò – sia ben chiaro – in attesa di approfondire e definire lo spostamento! Questa è la posizione del Comitato che non si riconosce assolutamente nella versione "auto-referenziale" di chi in un comunicato stampa mette in risalto "successi e quant'altro" sviando dalla realtà e ignorando totalmente la proposta di spostamento del mercato in questione!

Il Comitato Vie Donizetti e Rossini intende perseguire sino in fondo l'obiettivo dello spostamento dell'area mercatale in oggetto, anche valutando l'iniziativa di adire l'Autorità sanitaria preposta e la magistratura di competenza.
  • Comitato via Donizetti
Altri contenuti a tema
8 Il comitato di via Donizetti scrive al sindaco: «Intervenga per ripristinare la vivibilità del quartiere» Il comitato di via Donizetti scrive al sindaco: «Intervenga per ripristinare la vivibilità del quartiere» Le proposte per risolvere le problematiche
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.