Cinema
Cinema
Eventi

Cultura cinematografica, Barletta riscopre la settima arte

Al via l'ottava rassegna del cinecircolo Sant'Antonio

Venerdì 5 marzo 2010, a Barletta, presso la Sala della Comunità S. Antonio, alle ore 19.30, si terrà la serata inaugurale dell'ottava rassegna cinematografica dell'omonimo cinecircolo. Per l'occasione è prevista la proiezione del documentario del Prof. Pino Cava, Responsabile del Nucleo di Vigilianza Ittico-Faunistica-Ambientale ed Ecologica, dal titolo "Barletta. Il fiume - la fauna", cui seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di:
Prof. Pino Cava
Ing. Nicola Maffei, Sindaco di Barletta
Avv. Gennaro Cefola, Assessore alle Politiche Ambientali e Parchi della Provincia di Barletta-Andria-Trani
Ing. Caterina Dibitonto, Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Barletta
Mons. Filippo Salvo, Vicario Episcopale di Barletta

Moderatore sarà il Prof. Riccardo Losappio, direttore della Commissione diocesana cultura e comunicazioni sociali. L'ingresso è libero.

La rassegna proposta dal Cinecircolo si snoderà attraverso la visione di dieci film, a cominciare dal 19 marzo, sul tema "Verity. Dalla fantascienza alla realtà". Le proiezioni sono riservate ai soci del Cinecircolo e prevedono, a conclusione di ciascun film, un momento di confronto e dibattito.
L'iniziativa è stata promossa dalla Sala della Comunità S. Antonio, dal Cincercolo S. Antonio, dal Coordinamento cittadino per la Pastorale Giovanile, con il Patrocinio del Comune di Barletta - Assessorato alla Pubblica Istruzione.
  • Cinema
  • Cinecircolo Sant'Antonio
Altri contenuti a tema
Michele Ragno, attore barlettano, recita in “Le indagini di Lolita Lobosco” Michele Ragno, attore barlettano, recita in “Le indagini di Lolita Lobosco” Grande successo per la seconda edizione della fiction su Rai 1
TraniFilmFestival, tappa a Barletta con “La guerra dei cafoni” TraniFilmFestival, tappa a Barletta con “La guerra dei cafoni” Il regista Davide Barletti incontra il pubblico al "Paolillo"
Tra proiezioni e incontri d'autore, arriva "A spasso con il corto" Tra proiezioni e incontri d'autore, arriva "A spasso con il corto" Gli appuntamenti si terranno il 27 novembre, il 17 dicembre e il 13 gennaio
Il via ai casting di "La porta della vita" con Fratres Barletta Il via ai casting di "La porta della vita" con Fratres Barletta Il cortometraggio sarà realizzato dal regista barlettano Arcieri e Piazzolla alla sceneggiatura
11 L’attore barlettano Michele Ragno in una nuova serie Disney L’attore barlettano Michele Ragno in una nuova serie Disney Il prodotto cinematografico si chiama “I leoni di Sicilia”
Il nuovo documentario del regista barlettano Arcieri con Maria Picardi Coliac Il nuovo documentario del regista barlettano Arcieri con Maria Picardi Coliac «Ci auguriamo di mostrare il documentario nelle sale cinematografiche della nostra città»
La proposta di civica benemerenza di Barletta per Bud Spencer La proposta di civica benemerenza di Barletta per Bud Spencer L'attore interpretò Ettore Fieramosca nel film "Il soldato di ventura"
Riccardo Scamarcio ospite nel Cinema UCI del Puglia Village Riccardo Scamarcio ospite nel Cinema UCI del Puglia Village L’attore pugliese sarà presente in sala insieme al regista e al resto del cast per l’uscita del film “Quasi Orfano”
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.