Gruppo consiliare del Partito Democratico
Gruppo consiliare del Partito Democratico
Politica

Crisi politica, il Pd: “Cannito ci chiede aiuto e si definisce uomo del centrosinistra”

La nota della segreteria e del gruppo consiliare dem

"Carta vince, carta perde: Cannito come sempre fa di tutto pur di rimanere in sella. Ciò che stiamo vivendo in queste ore convulse è quanto accaduto due anni fa quando il sindaco provava a scaricare i suoi alleati proponendo a noi del PD ed ai 5 stelle di fare una nuova maggioranza. Ma stavolta ha fatto un salto di qualità smentendo la sua stessa proposta". Così la segreteria e il gruppo consiliare Pd in seguito ad alcune dichiarazioni del primo cittadino ad una tv locale nelle quali smentiva di aver avuto contatti con nostri esponenti.


A tale proposito riportiamo le dichiarazioni dell'Avv. Antonio Gorgoglione (membro della segreteria PD cittadino e responsabile Provinciale Enti locali PD). «Dispiace dover intervenire in questa querelle, ma mi corre l'obbligo di confermare quanto affermato dai miei colleghi a mezzo stampa. Il sindaco mi ha chiamato e l'ho incontrato domenica mattina. In quell'occasione mi ha chiesto di verificare la possibilità di supporto da parte dei consiglieri comunali del Pd, nell'interesse della città - vista la crisi politica in atto, ribadendo di essere un uomo di centrosinistra, da sempre socialista – e che il suo riferimento regionale, infatti, è sempre stato Michele Emiliano. Chiaramente la mia risposta è stata di rivolgersi al Segretario ed alla capogruppo. Di conseguenza ho informato i vertici del Partito Democratico locale».

"A tutto questo va aggiunto il tentativo di contattare – durante la mattina di domenica 8 ottobre - il segretario Cosimo Bruno dopo aver contattato personalmente due consiglieri comunali del Partito Democratico, ai quali ha chiesto se fossero firmatari di una fantomatica raccolta di firme per sfiduciarlo. La risposta è stata negativa da parte degli stessi consiglieri che gli hanno ribadito l'opportunità di discutere su tali temi con la sua maggioranza. Alla luce di ciò, ci chiediamo se Cannito continuerà ancora a mentire dopo essersi reso conto che nessuno ha abboccato al suo amo. Inoltre, non essendo noi abituati a dire bugie, lo invitiamo ad un confronto televisivo. Vedremo - concludono i dem - se anche in tale circostanza sarà capace di ritrattare le sue stesse parole".
  • PD
Altri contenuti a tema
Cementeria Barletta, Michele Lamacchia (PD Bat): "Bene ordinanza Sindaco, ora chiarezza e rigore» Cementeria Barletta, Michele Lamacchia (PD Bat): "Bene ordinanza Sindaco, ora chiarezza e rigore» La nota del segretario del Partito Democratico Bat
Chiusura forno clinker Cementeria, il commento del Pd Barletta Chiusura forno clinker Cementeria, il commento del Pd Barletta La nota di segreteria e gruppo consiliare
“Parole in circolo”: parte domani la rassegna di incontri a Barletta “Parole in circolo”: parte domani la rassegna di incontri a Barletta La rassegna parte domani alle ore 20 presso il Chiostro Colibrì
Modifica Regolamento comunale, il PD sul piede di guerra contro l’aumento dei membri delle commissioni Modifica Regolamento comunale, il PD sul piede di guerra contro l’aumento dei membri delle commissioni La nota dei dem
Le opposizioni: «L'aggressione subita da Carmine Doronzo in consiglio comunale non ha eguali» Le opposizioni: «L'aggressione subita da Carmine Doronzo in consiglio comunale non ha eguali» La nota di Pd, Coalizione Civica, Lista Emiliano sindaco di Puglia e con Emiliano
Rifiuti nelle campagne, Bruno (PD): «Uno sfregio al territorio e all’ambiente. E ora stop a discarica San Procopio» Rifiuti nelle campagne, Bruno (PD): «Uno sfregio al territorio e all’ambiente. E ora stop a discarica San Procopio» La nota del segretario del Partito Democratico Barletta
Congresso PD Barletta, De Santis: «Rivolgo gli auguri di buon lavoro al segretario cittadino Cosimo Bruno» Congresso PD Barletta, De Santis: «Rivolgo gli auguri di buon lavoro al segretario cittadino Cosimo Bruno» La nota del consigliere regionale e segretario del PD Puglia Domenico De Santis
PD Barletta, l’avvocato Cosimo Damiano Bruno riconfermato segretario all’unanimità PD Barletta, l’avvocato Cosimo Damiano Bruno riconfermato segretario all’unanimità “Ora uniti per vincere nel 2027”
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.