Corso Vittorio Emanuele
Corso Vittorio Emanuele
La città

Crisi della pianificazione urbanistica e Barletta, problemi e prospettive

la città promotrice di un convegno lungimirante. Il convegno si terrà il 28 maggio

Il Comune di Barletta, in collaborazione con la Camera amministrativa distrettuale degli avvocati di Bari e l'Ordine degli avvocati di Trani, unitamente al patrocinio della Regione Puglia e del Tribunale amministrativo regionale per la Puglia – sede di Bari, si è reso promotore di un convegno giuridico sul tema della crisi della pianificazione urbanistica generale che durerà per l'intera giornata di venerdì 28 maggio 2010 (a partire dalle ore 9) presso la Sala rossa del castello di Barletta.

Parteciperanno autorevoli relatori, tutti professori nelle più importanti università italiane, quali Aristide Police, Paolo Urbani, Annamaria Angiuli, Giorgio Pagliari e Angela Barbanente, assessore all'Urbanistica della Regione Puglia, nonché Marco Lipari, consigliere di Stato e capo ufficio legislativo del ministero degli Affari esteri. Mentre la sessione antimeridiana sarà presieduta da Corrado Allegretta, presidente del Tribunale amministrativo regionale per la Puglia, particolarmente legato, in modo affettivo, al territorio di Barletta, quella pomeridiana sarà presieduta da Franco Gaetano Scoca. La relazione di sintesi, infine, sarà tenuta da Gaetano Trotta, presidente della quarta sezione del Consiglio di Stato.

Presenzieranno al convegno il sindaco di Barletta Nicola Maffei, il presidente del consiglio dell'Ordine degli avvocati di Trani Francesco Logrieco; il presidente della camera amministrativa distrettuale degli avvocati di Bari Gennaro Notarnicola.
L'argomento che sarà dibattuto è di particolare interesse in quanto finalizzato ad approfondire i nodi problematici e le prospettive risolutive delle relazioni combattute tra la pianificazione urbanistica e gli interessi, pubblici e privati, coinvolti in questa disciplina.
  • Disagio per i cittadini
  • Servizi per il cittadino
  • Urbanistica
Altri contenuti a tema
«Necessario il completamento delle opere infrastrutturali urbanistiche nelle zone di via Trani, via Foggia e via Callano» «Necessario il completamento delle opere infrastrutturali urbanistiche nelle zone di via Trani, via Foggia e via Callano» Oggi un incontro promosso da ASSINPRO. Musti: «Quello che è successo e, purtroppo, quello che sta ancora succedendo nella nostra città, non deve mai più accadere»
Domani aprono due nuove strade in zona via Vittorio Veneto Domani aprono due nuove strade in zona via Vittorio Veneto Cannito: «Siamo certi di aver pienamente soddisfatto le istanze dei residenti del quartiere e dei cittadini di Barletta»
1 Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Intanto il sindaco firma l'ordinanza che diventerà operativa dal 14 dicembre
Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Tra i punti affrontati anche quello della richiesta di trasferimento del mercato
14 I residenti delle vie Donizetti, Rossini, Paisiello, Mercadante, Ponchielli hanno costituito un "Comitato" I residenti delle vie Donizetti, Rossini, Paisiello, Mercadante, Ponchielli hanno costituito un "Comitato" Evidenziate le principali problematiche della zona
Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» La segnalazione di un disabile, che lancia un appello: «Perché non mettere delle telecamere funzionanti affinché questi individui vengano segnalati e far pagare loro le spese per i danni commessi?»
Urbanistica, «a Barletta si fa il gioco delle tre carte» Urbanistica, «a Barletta si fa il gioco delle tre carte» La nota dell'imprenditore Aldo Musti
1 Crisi politica, si dimette l'assessore Pierpaolo Grimaldi Crisi politica, si dimette l'assessore Pierpaolo Grimaldi Decisione arrivata dopo il caos nel consiglio comunale di ieri
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.