Dino delvecchio
Dino delvecchio
Servizi sociali

Covid, Delvecchio: «Sul vaccino non è ammesso scetticismo tra il personale sanitario»

«Un medico scettico nei confronti di questo vaccino è un medico scettico nei confronti della scienza»

«Barletta ha pagato un grosso tributo a questa maledetta epidemia». Ad intervenire questa mattina, nel corso della somministrazione delle prime dosi di vaccino anti-Covid, è il presidente dell'ordine dei medici della Bat, Dino Delvecchio.«Abbiamo dovuto interrompere le cure ospedaliere di routine, sempre importanti perché oltre al Covid continuano ad esistere le altre patologie, e abbiamo dovuto sacrificarle per la cura dei malati di Covid.

Oggi è un grandissimo giorno perché rappresenta l'inizio di un percorso. Non bisogna pensare che iniziata la vaccinazione tutto ritorni come prima. Bisogna mantenere tutte le attenzioni che ci siamo dati sin ora perché questa è la vera prevenzione. Il vaccino è un grande passo di un grande cammino che si deve ancora compiere.

Lo scetticismo, seppure sia lecito per i non addetti ai lavori, nel personale sanitario non deve esistere. La scienza sin ora ha dimostrato di aver contribuito alla salute dell'umanità intera. Un medico scettico nei confronti di questo vaccino è un medico scettico nei confronti della scienza. Come presidente dell'ordine dei medici dico che noi vigileremo attentamente su questo».
  • Dino Delvecchio
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
9 Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Il virologo: «Stavo parlando di Covid, non è la prima volta che ho affrontato momenti di contestazione»
Ancora violenze contro i medici, «fenomeno di gravità assoluta» Ancora violenze contro i medici, «fenomeno di gravità assoluta» La nota del dottor Benedetto Delvecchio, presidente OMCeO Bat
Convegno nazionale CRI a Barletta, l'intervento del dottor Dino Delvecchio Convegno nazionale CRI a Barletta, l'intervento del dottor Dino Delvecchio Le parole del presidente dell'ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della Bat
Delvecchio: Inqualificabile la condizione del 118 di Barletta Delvecchio: Inqualificabile la condizione del 118 di Barletta La nota del presidente dell’ordine dei medici della Bat
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Il dottor Dino Delvecchio nel gruppo di lavoro ministeriale per l'integrazione scolastica Il dottor Dino Delvecchio nel gruppo di lavoro ministeriale per l'integrazione scolastica «È un onore e un impegno molto forte»
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.