Corso estivo di teatro
Corso estivo di teatro
La città

Corsi estivi di teatro a Barletta per bambini e adulti

Il Teatro Fantàsia grazie alle lezioni di prova gratuita offre l’opportunità a tutte le persone interessate di provare in prima persona il corso, prima di iscriversi

Tre mesi, ventuno eventi, più di 1.500 persone che hanno attraversato e vissuto il Teatro Fantàsia. Grande successo riscontrato con la rassegna teatrale "Nuvole sparse" terminata nel mese di maggio. Ma la vera cultura non si ferma mai. Nella loro sede, in via Imbriani 144, a Barletta, da metà giugno partiranno i nuovi corsi di teatro estivi.
Come sempre i corsi proposti dal Teatro Fantàsia riguardano le varie età, da bambini più piccoli fino a adulti. I corsi saranno condotti da Alessandro Piazzolla, e sono rivolti a bambini under 10 (dai 7 ai 9 anni); bambini under 13 (dai 10 ai 12 anni); ragazzi dai 13 ai 18 anni; e adulti dai 19 anni in su. Il Teatro Fantàsia, inoltre, grazie alle lezioni di prova gratuita, offre l'opportunità a tutte le persone interessate di provare in prima persona il corso, prima di iscriversi.
3 fotoTeatro Fantasia
Teatro FantasiaTeatro FantasiaLocandina
"I corsi teatrali possono essere un luogo magico, in quanto riescono a far emergere emozioni e talenti nascosti o mai percepiti prima. Sono un'occasione formativa dove si dà libero sfogo all'espressività. L'interpretazione teatrale è uno strumento che riesce a stimolare ed estendere i meccanismi creativi e comunicativi degli allievi" commenta così il direttore artistico Alessandro Piazzolla, continuando: "Un elemento molto importante che si vuole sottolineare è quello che, il teatro come pratica, non va fatto solo per chi vuole diventare un attore professionista, ma anche per chi vuole mettersi in gioco, scoprendo sé stesso. Un corso di teatro tra i suoi obiettivi ha proprio quello di far esternare le proprie condizioni, incanalando le energie che fuoriescono, in maniera tale che si arrivi ad un punto che ci si possa esprimere, raccontare. Inoltre, grazie al teatro, un allievo, imparerà ad essere consapevole dei propri limiti, senza avere timore di sbagliare e di mettersi in discussione."

Teatro Fantàsia con i suoi corsi di teatro, concentrerà il suo lavoro, sull'attore nella sua struttura ludica e psicologica, cercando di rompere la distanza tra attore e personaggio per riuscire a "recitare col personaggio". Cercando di sviluppare gli strumenti dell'uomo-attore: senso, sentimento e messa in scena.

È rivolto a tutte quelle persone che vogliono affrontare il teatro in maniera ludica: ad allievi attori, attori, danzatori, cantanti, poeti, presentatori, pittori e artisti, o aspiranti tali.
Dunque, il corso è aperto a chiunque voglia conoscere e superare i propri limiti per vivere una nuova esperienza.
Le iscrizioni per i nuovi corsi teatrali sono già aperte, per informazioni contattare il
340 3310937, oppure passare direttamente presso la loro sede in via Imbriani 144 a Barletta.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Denuncia dal Teatro delle Lanterne: «R*Estate ad Andria? No, costa troppo partecipare al cartellone di eventi» Denuncia dal Teatro delle Lanterne: «R*Estate ad Andria? No, costa troppo partecipare al cartellone di eventi» ​«Le cifre richieste per le autorizzazioni previste in materia di pubblica sicurezza sono fuori dalla portata di una piccola realtà emergente come la nostra»
Teatro Fantasia: replica straordinaria di “Spedizioni Don Chisciotte” Teatro Fantasia: replica straordinaria di “Spedizioni Don Chisciotte” «Credo che tutti noi siamo dei Don Chisciotte» dice l'attore Nicola Calabrese
La Medea a Roma con il contributo di Papaceccio La Medea a Roma con il contributo di Papaceccio Prodotta dalla compagnia Teatro Patologico e in scena presso il Teatro Argentina a Roma
Lo spettacolo "Attimi sospesi" in scena durante il fine settimana Lo spettacolo "Attimi sospesi" in scena durante il fine settimana «Si vuole parlare di quattro persone che tracciano le loro strade che per alcune sfumature si differenziano ma sfociano nella stessa piazza»
La commedia in vernacolo barlettano: tutto esaurito nella Multisala Paolillo La commedia in vernacolo barlettano: tutto esaurito nella Multisala Paolillo Apprezzamento dell'ente civico nelle parola del commissario Alecci
Con il Teatro Fantàsia va in scena "Spedizione Don Chisciotte" Con il Teatro Fantàsia va in scena "Spedizione Don Chisciotte" Le prossime rappresentazioni teatrali si terranno presso il Teatro Fantàsia in via Imbriani 144
Ritorna il teatro popolare dialettale in scena domenica il 24 aprile Ritorna il teatro popolare dialettale in scena domenica il 24 aprile Nella Multisala Paolillo in Corso Garibaldi 29 si registra il “tutto esaurito”
"Nuvole sparse": i nuovi appuntamenti teatrali sabato 9 aprile e domenica 10 "Nuvole sparse": i nuovi appuntamenti teatrali sabato 9 aprile e domenica 10 Tutte le rappresentazioni teatrali si terranno nella loro sede in via Imbriani 144, a Barletta.
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.