Bandiera italiana
Bandiera italiana
La città

Coronavirus, oggi a Barletta un minuto di silenzio per le vittime

Bandiere a mezz'asta alle ore 12 a Palazzo di Città

L'appello del presidente ANCI Antonio Decaro ai sindaci italiani per promuovere un momento commemorativo dedicato alle vittime del Coronavirus è stato prontamente raccolto dal primo cittadino di Barletta, Cosimo Cannito, che all'orario concordato, le 12 di oggi martedì 31 marzo, indossando la fascia tricolore osserverà un minuto di silenzio dinanzi al Palazzo di Città con le bandiere esposte a mezz'asta.

Tutto questo, come detto, nel ricordo di chi ha pagato con la vita il devastante dilagare dell'epidemia ma anche per "onorare gli operatori sanitari e guardare al futuro con speranza". Il simbolico, breve omaggio si svolgerà senza ovviamente derogare al rispetto delle misure precauzionali previste per contrastare il contagio.

L'invito ANCI è stato proposto originariamente dal Presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli, che attraverso la rete dell'Associazione ha voluto questa cerimonia "in segno di solidarietà con le comunità che stanno pagando il prezzo più alto e per trasmettere fiducia".
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione La percentuale equivale a 238.568 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.