E-book
E-book
Cronaca

Coronavirus, l'antidoto della lettura: online i racconti del Premio Città di Barletta

L'iniziativa dell'associazione La Penna Blu

«Gli studenti sono a casa per 10 giorni a causa del famigerato Coronavirus? Diventa difficile trovare attività con cui interessarli? In questo momento difficile per tutti abbiamo voluto dare un segnale come La Penna Blu, mettendo a disposizione, gratuitamente e senza dover scaricare alcun file, direttamente sul nostro sito, i racconti delle 4 antologie del Premio Letterario Città di Barletta».

Diamo così spazio all'iniziativa dell'associazione barlettana, che prosegue: «Sono ore intense di bellissime letture. Potranno dare una mano a chi a casa vuole qualcosa da fare, ai nostri ragazzi se vogliono qualcosa di bello da leggere, agli adulti, ché sappiano che la cultura serve sempre, il pensiero autonomo serve sempre, e leggere è il primo passo verso la costruzione di un pensiero critico personale».

Nelle prime quattro edizioni le antologie del Premio Letterario "città di Barletta" hanno ospitato racconti di straordinarie penne, tra cui Lorenzo Marone (poi diventato autore di grande successo con Longanesi prima – si ricorda, ad esempio La tentazione di essere felici pubblicato nel 2015, da cui è tratto il film La tenerezza di Gianni Amelio, miglior film ai Nastri d'argento 2017 – e con Feltrinelli poi), Maria Silvia Avanzato, Marina Mastrangelo, Fiorella Borin, Luigi Brasili, Cosimo Miccoli, Alessandra Pepino, Francesca Ramacciotti, Pino Benincasa.

Trovate i racconti, leggibili direttamente dal web e senza dover scaricare alcun file, cliccando qui.
  • lettura
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione La percentuale equivale a 238.568 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.