Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Controlli anti malamovida a Barletta e San Ferdinando di Puglia

Intensificate le attività in vista del Carnevale

Assicurare una sempre maggiore prossimità, garantendo vicinanza ai cittadini. Ciò grazie anche ad un dispositivo congiunto che ha visto operare i militari di tutte le Stazioni della Compagnia Carabinieri di Barletta.
Sempre alta l'attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Barletta nel controllo del territorio. Fari puntati in particolar modo sulla movida, specie quella della zona 167 e del Comune di San Ferdinando di Puglia.
Il controllo, realizzato attraverso l'impiego congiunto di più pattuglie provenienti anche dai Comuni limitrofi di Trinitapoli e Margherita di Savoia, ha consentito di attenzionare tre locali nonché i rispettivi avventori. Sono state in particolare pattugliate da un lato le aree più sensibili della zona 167 di Barletta nonché alcuni locali maggiormente frequentati, e dall'altro quelle del Comune di San Ferdinando di Puglia e in particolare Piazza Papa Giovanni Paolo II e via IV Novembre, con particolare attenzione al controllo dei locali circoli ricreativi.
Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato oltre 70 persone, controllato 50 autovetture, nonché svariati soggetti sottoposti agli arresti domiciliari. Durante i numerosi controlli sono state eseguite anche quattro perquisizioni personali e veicolari, nonché due perquisizioni presso circoli ricreativi particolarmente frequentati.
Al termine del servizio i militari hanno eseguito tre segnalazioni alla competente Prefettura per altrettanti soggetti trovati in possesso di sostanza stupefacente, giudicata per uso personale.
I controlli continueranno e vedranno un'intensificazione nel corso dei prossimi fine settimana, anche in vista dell'imminente periodo dedicato al Carnevale 2023, al fine di garantire maggiore sicurezza e rispetto degli spazi pubblici in tutto il centro città e nei principali centri di ritrovo giovanili.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Auto rubate a Barletta ritrovate cannibalizzate a Trani Auto rubate a Barletta ritrovate cannibalizzate a Trani Operazione dei Carabinieri nelle campagne tranesi
Assalto a un portavalori sulla SS16bis tra Barletta e San Ferdinando: traffico bloccato Assalto a un portavalori sulla SS16bis tra Barletta e San Ferdinando: traffico bloccato La statale risulta interdetta in entrambi i sensi di marcia, sul posto i Carabinieri
Auto rubate a Barletta e disassemblate a Cerignola e Corato, scoperta “batteria criminale” con base ad Andria Auto rubate a Barletta e disassemblate a Cerignola e Corato, scoperta “batteria criminale” con base ad Andria Quattro indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di furto pluriaggravato di autovetture e ricettazione in concorso
Rubati 15 quintali di uva in contrada Callano a Barletta Rubati 15 quintali di uva in contrada Callano a Barletta Agli arresti domiciliari tre uomini di Andria
Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, nella BAT bambini Carabinieri per un giorno e divise in vetrina Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, nella BAT bambini Carabinieri per un giorno e divise in vetrina Il Comando Provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani ha organizzato una serie di iniziative
Barletta e provincia, i NAS sequestrano prodotti pericolosi di Halloween Barletta e provincia, i NAS sequestrano prodotti pericolosi di Halloween Più di mille oggetti sequestrati, tra cui maschere, decorazioni, giocattoli, potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori
Tragedia di Castel D’Azzano: Barletta osserva oggi il lutto nazionale Tragedia di Castel D’Azzano: Barletta osserva oggi il lutto nazionale Bandiere a mezz'asta sulle sedi municipali
Operazione "Long Vehicle": obbligo di dimora per un 53enne di Barletta Operazione "Long Vehicle": obbligo di dimora per un 53enne di Barletta Operazione dei Carabinieri, quattro gli arrestati. Colpita un'organizzazione criminale dedita agli assalti ai tir
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.