Libri
Libri
Attualità

Contributo per la fornitura libri di testo anno scolastico 2023/24, secondo avviso

La nota dell'amministrazione comunale

Il Comune di Barletta rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative al contributo "Buono Libri" per l'anno scolastico 2023/24, a titolo di copertura delle spese da sostenere per l'acquisto dei libri di testo per le Scuole Secondarie di I e II Grado del territorio comunale.


DESTINATARI
Alunni delle Scuole Secondarie di I Grado (scuole medie) e di II Grado (istituti superiori) con sede sul territorio comunale della città di Barletta, appartenenti a famiglie con un I.S.E.E. in corso di validità il cui valore non sia superiore ad € 10.632,94, elevando tale limite a € 14.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.


MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
L'istanza dovrà essere presentata esclusivamente on-line, pena l'inammissibilità, secondo la procedura telematica dedicata, attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione Libri di testo A.S. 2023/2024.
I richiedenti devono essere necessariamente in possesso di una delle seguenti identità digitali:
SPID (accesso tramite identità digitale),
CIE (Carta d'Identità Elettronica),
CNS (Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria).

MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
Al termine della fase di verifica e valutazione delle istanze, ogni beneficiario – per motivi di privacy – sarà identificato dal corrispettivo "codice pratica" che dovrà essere conservato dall'utente ai fini della verifica dell'ammissione al beneficio.

TERMINE DI SCADENZA
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12 del 4 settembre 2023 e fino alle ore 12 del 24 settembre 2023. Oltre tale data il sistema non consentirà né la compilazione né l'invio delle stesse. Tutte le indicazioni per la presentazione dell'istanza sono presenti nell'Allegato "A" dell'Atto Dirigenziale n. 00175 del 20.06.2023 della Regione Puglia.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Paolo Farina presenta il suo "Cento (e uno) caffè con Dante" Paolo Farina presenta il suo "Cento (e uno) caffè con Dante" Appuntamento questo pomeriggio presso la Sala Rossa
Lo scrittore Luca Trapanese presenta il suo "Non chiedetemi chi sono" Lo scrittore Luca Trapanese presenta il suo "Non chiedetemi chi sono" Appuntamento alle 17.30 nella Sala Rossa "Palumbieri"
Tommy Dibari torna a Barletta con il suo "Preferisco le stelle" Tommy Dibari torna a Barletta con il suo "Preferisco le stelle" Appuntamento sabato alle 19 a Palazzo Corsi
A Barletta arriva "Libriamoci" A Barletta arriva "Libriamoci" Appuntamento venerdì 12 alla scoperta di libri, autori e luoghi storici della Puglia
Lo scrittore barlettano Giuseppe Lagrasta parteciperà a "Più libri più liberi" Lo scrittore barlettano Giuseppe Lagrasta parteciperà a "Più libri più liberi" Fiera in corso di svolgimento a Roma
Barletta in rosa presenta Monica Tommasicchio e il suo "Racconto di una vita" Barletta in rosa presenta Monica Tommasicchio e il suo "Racconto di una vita" Appuntamento presso la "Maison des amies"
Contributo per la fornitura libri di testo anno scolastico 2023 / 2024 Contributo per la fornitura libri di testo anno scolastico 2023 / 2024 L'elenco delle ditte accreditate
Barletta in rosa presenta "Ti prometto il mare" Barletta in rosa presenta "Ti prometto il mare" Ultimo libro della scrittrice Paola Colarossi
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.