Protesta degli esercenti
Protesta degli esercenti
La città

Continuano le proteste su aumenti TOSAP

Interviene il prefetto Sessa sollecitato da Unimpresa. «Clima rasserenato per gli ambulanti»

Mentre si è in attesa della convocazione dell'incontro "tecnico" programmato dopo quello che c'è già stato con il Commissario Prefettizio dott.ssa Anna Maria Manzone e con il Comandante della Polizia Municipale della città di Barletta dott. col. Savino Filannino, interviene anche S.E. dott. Carlo Sessa, Prefetto della Barletta-Andria-Trani, in seguito alla nota inviatagli dall'Associazione UNIMPRESA Bat il 21 febbraio scorso per sollecitare la soluzione della delicata problematica che rischia di mettere in ginocchio intere categorie e soprattutto di distruggere patrimoni cittadini come il mercato settimanale o le installazioni esterne degli esercizi pubblici nel centro storico della città di Eraclio rilanciato con fatica e abnegazione da quanti hanno creduto in questa missione riuscendo a diventare esempio per l'intero territorio.

Mentre per gli ambulanti il clima si è alquanto rasserenato in seguito al "congelamento" dei pagamenti non essendoci scadenza impellente, cosa diversa per i pubblici esercenti i quali devono premunirsi delle autorizzazioni a fronte dell'avvenuto pagamento della tassa di occupazione suolo pubblico.

Proprio per questa ragione da parte delle Associazioni di Categoria che hanno promosso e preso parte alle manifestazioni di protesta stanno continuando a partire le note di sollecito dell'incontro "tecnico" già programmato e previsto, che dovrebbe essere convocato ad horas.
  • Unimpresa
Altri contenuti a tema
La giunta di Unimpresa nazionale risolve il rapporto associativo per Unimpresa Bat La giunta di Unimpresa nazionale risolve il rapporto associativo per Unimpresa Bat «Savino Montaruli e/o altri non potranno più parlare a nome e per conto di Unimpresa»
Fiamme ai danni di una pizzeria, «Barletta non merita questa violenza» Fiamme ai danni di una pizzeria, «Barletta non merita questa violenza» Unibat: «Vicini all’imprenditore, situazione delicatissima per la sicurezza»
Chiusure domenicali di negozi e ipermercati, il parere di Unimpresa Bat Chiusure domenicali di negozi e ipermercati, il parere di Unimpresa Bat «Per i piccoli commercianti cambia poco, per la grande distribuzione sarà il tracollo»
Aperture festive dei negozi, il punto di Unimpresa Bat Aperture festive dei negozi, il punto di Unimpresa Bat Montaruli: «Il governo affronta il tema con un approccio sbagliato»
Rilancio di Barletta tra commercio e turismo: lettera al nuovo sindaco Rilancio di Barletta tra commercio e turismo: lettera al nuovo sindaco La riflessione congiunta di Assoimprese, Unimpresa e Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia
A Pasqua e Pasquetta negozi chiusi nella provincia di Barletta-Andria-Trani A Pasqua e Pasquetta negozi chiusi nella provincia di Barletta-Andria-Trani La soddisfazione di Savino Montaruli, presidente Unimpresa
2 Assemblea Assoimprese, Montaruli: «Con Filannino ho condiviso progetti» Assemblea Assoimprese, Montaruli: «Con Filannino ho condiviso progetti» «Le istituzioni attivino processi virtuosi di politiche attive del lavoro»
1 Tutti pazzi per il Black Friday, ma occhio alle multe Tutti pazzi per il Black Friday, ma occhio alle multe Montaruli (Unimpresa Bat): «Solo vendite promozionali e niente saldi»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.