Elton John 02
Elton John 02
Nightlife

Confermato Elton John! Ma lui lo sa?

L’organizzazione spiazzata dalla conferenza stampa di Trani. «La data ancora non c’è»

Partiamo col dire che Elton John con tutta probabilità suonerà a Trani il 23 settembre in piazza Duomo. Certo è che, la fuga in avanti dell'amministrazione di trani (che ha annunciato l'evento senza aver prima firmato il contratto con la società organizzatrice) ha creato dubbi ed imbarazzo da Viareggio (sede della D'Alessandro e Galli) al profondo sud.

Abbiamo provato a fare chiarezza sull'intera vicenda dopo che, nell'articolo di ieri, oltre a sottolineare che si stava celebrando un evento che ancora non esiste, aveva scovato una data del tour di Elton John a Taormina appena 24 ore dopo quella indicata per ospitare la pop star a Trani. Dopo i bluff dello scorso anno (Burt Bacharach e Vinicio Capossela, annunciati e mai visti), ecco che la prudenza sarebbe stata d'obbligo. A Trani però si fremeva dalla voglia di fare l'annuncio, la stessa fretta registrata nell'inaugurare il lungomare marechiaro quando era ancora cantiere, nel celebrare la riapertura di via san Giorgio quando c'erano ancora la recinizione su un terzo di strada o nell'effettuare l'inaugurazione di piazza Sacra regia Udienza con un tratto di strada ancora da sistemare.

La nostra redazione ha contattato l'ufficio stampa della D'Alessandro e Galli. Domanda secca: ma Elton John sarà a Trani il 23 settembre? Risposta: «Non ne sappiamo niente. In questo momento non c'è nessun contratto, ci ha molto spiazzato questa conferenza stampa organizzata a Trani perché l'evento ancora non esiste».

La nostra redazione allora ha contattato l'ufficio stampa dell'onorevole Gabriella Carlucci, madrina della conferenza stampa di ieri. L'onorevole questa mattina aveva diffuso un comunicato annunciando il concerto di Trani «come l'unica data di tutto il sud Italia». Chiamata per segnalarle della presenza di Taormina il 24 settembre, si è fatto dietrofront. Su Trani però la Carlucci è strasicura: «Il 23 Elton John sarà sul piazzale della Cattedrale».

Su alcuni siti (non ufficiali) il 23 settembre era conteso fra Trani e Catanzaro. La D'Alessandro e Galli precisa: «Le uniche date sicure, ad oggi, sono quelle presenti sul nostro sito: Milano, Roma e Taormina». Altra nostra domanda: è possibile fare due concerti in due città diverse nell'arco di 24 ore, atteso che nel nostro caso si tratta di una distanza considerevole (543 chilometri separano Trani da Taormina)? La risposta è rassicurante: «Sì».

Riepilogando: il concerto di Taormina del 24 settembre non escluderebbe quello di Trani del 23. Ad oggi la situazione è questa: http://www.dalessandroegalli.com/concerto/90/Elton-John-/. Se l'amministrazione avesse indetto la conferenza stampa a giochi chiusi e a contratto firmato, tutto questo gorgo di interrogativi non sarebbe stato ingenerato. Ma a Trani e nella Bat amano andare di fretta. Alla faccia della città slow.
  • Trani
  • Concerto
  • Musica
  • Grandi artisti
  • Grandi eventi
Altri contenuti a tema
1 Dopo il brutto episodio di Barletta con Venditti, Cinzia invitata allo Special Festival Dopo il brutto episodio di Barletta con Venditti, Cinzia invitata allo Special Festival Gli insulti dal palco, le scuse, e un possibile incontro. Il papà: «Ci saremo, sarà una festa bellissima»
Alex Britti live a Barletta nel fossato del Castello Alex Britti live a Barletta nel fossato del Castello Sul palco di Oversound Music Festival 2024 sabato 7 settembre
19 Le scuse di Venditti in diretta Facebook dopo il concerto a Barletta Le scuse di Venditti in diretta Facebook dopo il concerto a Barletta «Ho sbagliato, nel buio e tra 5mila persone pensavo fosse una semplice contestazione»
1 Antonello Venditti a Barletta non riceve solo applausi: il pubblico lo fischia per proteggere un fan Antonello Venditti a Barletta non riceve solo applausi: il pubblico lo fischia per proteggere un fan Il cantante si è mostrato poco tollerante verso una persona con disabilità tra il pubblico
3 Antonello Venditti in tour nella nostra città. «Grazie Barletta, siete meravigliosi» Antonello Venditti in tour nella nostra città. «Grazie Barletta, siete meravigliosi» I suoi più grandi successi sul palco per festeggiare i quarant’anni del suo album
Pooh in concerto nel fossato: “Amici per sempre” a Barletta Pooh in concerto nel fossato: “Amici per sempre” a Barletta Grande concerto della storica band in un fossato del Castello ricolmo di gente entusiasta e partecipe
Ermal Meta incanta Barletta: nel fossato del Castello pubblico di ogni età Ermal Meta incanta Barletta: nel fossato del Castello pubblico di ogni età Grande entusiasmo per la tappa barlettana del “Buona Fortuna tour”
Rinviato al 21 settembre il concerto di Skin e Sophie and The Giants Rinviato al 21 settembre il concerto di Skin e Sophie and The Giants La data inizialmente prevista era il 6 agosto
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.