Arcigay
Arcigay
Eventi

Comune di Barletta rappresentato al Puglia Pride 2014

Arcigay Bat ringrazia per il sostegno all'evento provinciale e regionale

Si è svolto in un clima di grande festa, gioia e spensieratezza il Puglia Pride 2014, manifestazione a carattere regionale dell'orgoglio lgbtqi che quest'anno ha avuto come location Lecce, in vista della candidatura del capoluogo salentino a Capitale della cultura per il 2019. Se si escludono tuttavia la presenza del presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, del sindaco di Bari Antonio De Caro e del suo predecessore Michele Emiliano, la parata che ha visto la partecipazione di 4000 persone e di 51 associazioni è stata complessivamente disertata dalle istituzioni locali pugliesi.

Ebbene, in tale contesto il Comune di Barletta si è rivelato una felice eccezione, con la presenza del consigliere Carmine Doronzo, alla parata con la fascia tricolore in rappresentanza del primo cittadino Pasquale Cascella, assente per motivi istituzionali.

«Cogliamo dunque ancora una volta l'occasione per ringraziare l'Amministrazione comunale – commentano dall'Arcigay Bat - per l'immancabile sostegno alle nostre attività, non solo in occasione del Puglia Pride ma anche per l'evento provinciale del 25 giugno, nel quale assessori e consiglieri hanno presenziato ai nostri lavori e alla doppia conferenza stampa nella Sala consiliare (al termine della prima una delegazione dell'Arcigay Bat è stata ricevuta anche dal Sindaco). Ringraziamo nello specifico il Presidente della Commissione Affari istituzionali e generali Cosimo Bruno, il Presidente della Commissione alla Cultura e Pubblica Istruzione Carmine Doronzo, il Vicesindaco di Barletta nonché Assessore alle Politiche sociali Anna Rizzi Francabandiera, l'Assessore alle Politiche dell'Innovazione e della Competitività Antonio Divincenzo, l'Assessore alle Politiche dell'Identità culturale Giuseppina Caroppo e la consigliera comunale Giuliana Damato».
  • Arcigay
  • Amministrazione Cascella
Altri contenuti a tema
Lavori in Piazza Plebiscito, Rosa Cascella: «I semi gettati in passato portano i loro frutti» Lavori in Piazza Plebiscito, Rosa Cascella: «I semi gettati in passato portano i loro frutti» Nel Programma delle Opere Pubbliche, approvato a dicembre, mancherebbe una visione unitaria del contesto urbano
«Cala il Pil ma aumentano i gay», la risposta dell'Arcigay «Cala il Pil ma aumentano i gay», la risposta dell'Arcigay Lopopolo: «Legare l'identità sessuale al senso di panico per la crisi economica alimenta l'omofobia»
2 Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera «Avevamo una missione in cui credere. Ci abbiamo provato senza mai cedere alla propaganda o temere l'impopolarità»
1 Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella «Questo atto traccia le scelte compiute e il lascito ai prossimi amministratori»
1 Basile: «Dimissioni Cascella atto evitabile, si vergogni chi ha voltato le spalle» Basile: «Dimissioni Cascella atto evitabile, si vergogni chi ha voltato le spalle» «Consiglieri uscenti vorrebbero creare una finta alternativa»
1 Aldo Musti: «Prossimi amministratori forse peggiori dei precedenti, ma devono provarci» Aldo Musti: «Prossimi amministratori forse peggiori dei precedenti, ma devono provarci» «DPP sia rimesso al nuovo consiglio, a che titolo amministrazione uscente vuol dire la sua?»
12 Barletta conferirà la cittadinanza civica "Ius Soli" Barletta conferirà la cittadinanza civica "Ius Soli" Promossa l'uguaglianza tra i barlettani e gli stranieri che vivono e lavorano nella nostra città
2 Forum Salute e Ambiente: «L’intesa tra comune e Arpa affossa la delibera popolare» Forum Salute e Ambiente: «L’intesa tra comune e Arpa affossa la delibera popolare» «Non possiamo accettare che la nostra delibera sul monitoraggio delle aziende insalubri venga stravolta»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.