Ambulanza
Ambulanza
Cronaca

Claudio Lasala è stato ucciso da una sola coltellata

Questo pomeriggio si è svolta l'autopsia

Claudio Lasala è stato ucciso da un'unica coltellata all'addome che ha colpito organi vitali causando uno shock emorragico.

È quanto è emerso dall'esame autoptico effettuato dal professor Francesco Introna sul corpo del 24enne ucciso da un fendente dopo un litigio in un bar del centro storico di Barletta, la notte tra il 29 e il 30 ottobre.

Il medico legale ha spiegato che i medici in ospedale hanno effettuato 21 trasfusioni: «È come cambiare tre volte di seguito il sangue», ha sottolineato Introna.

Continuano gli accertamenti per verificare se la ferita sia compatibile con il coltello prelevato dal bar e ora posto sotto sequestro dai carabinieri.

Si tratta di una ferita di "piccole dimensioni".

Dalle indagini è emerso che il coltello è stato pulito con l'amuchina. «Questo renderà le cose più difficili ma non è impossibile - ha commentato Introna all'Ansa - che siano rimaste delle tracce, noi tentiamo».

Per l'omicidio di Lasala sono in carcere il 18enne Ilyas Abid, che avrebbe sferrato la coltellata, e il 20enne Michele Dibenedetto, che avrebbe cominciato a litigare con Lasala nel bar. Rispondono entrambi di omicidio volontario aggravato dai futili motivi.
  • Lutto
Altri contenuti a tema
Trenta giorni fa Barletta perdeva Claudio Lasala Trenta giorni fa Barletta perdeva Claudio Lasala Cosa resta di quella notte un mese dopo
Lutto cittadino a Barletta, l'ordinanza del Commissario prefettizio Lutto cittadino a Barletta, l'ordinanza del Commissario prefettizio Bandiere a mezz'asta in tutti gli edifici pubblici, l'invito a cittadini e commercianti ad unirsi al cordoglio
Confcommercio e APE Barletta: rispetto per la morte di Claudio Lasala Confcommercio e APE Barletta: rispetto per la morte di Claudio Lasala Le dichiarazioni di Antonio Quarto e Francesco Divenuto
Dibenedetto e Abid: sottoposti alla custodia cautelare in carcere Dibenedetto e Abid: sottoposti alla custodia cautelare in carcere «Entrambi appartenevano al medesimo ambiente criminale»
1 La musica si ferma per Claudio: «Noi musicisti uniamo le persone» La musica si ferma per Claudio: «Noi musicisti uniamo le persone» La decisione presa dall'APE e dall'Associazione Promoters e Djs e la dichiarazione di Antonio Loconte
Sen. Assuntela Messina: «Alla famiglia di Claudio, la mia vicinanza, il mio abbraccio, il mio impegno» Sen. Assuntela Messina: «Alla famiglia di Claudio, la mia vicinanza, il mio abbraccio, il mio impegno» La nota del Sottosegretario sul caso Lasala
Sarà proclamato lutto cittadino per Claudio Lasala Sarà proclamato lutto cittadino per Claudio Lasala Ufficiale la decisione del commissario prefettizio
8 «Noi siamo con Claudio», parlano i proprietari del locale «Noi siamo con Claudio», parlano i proprietari del locale La replica alle accuse: «Abbiamo sempre contrastato qualsiasi atto di violenza»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.