Barletta - venerdì 27 gennaio 2023
11.36 Comunicato Stampa
Powered by
Il 27 gennaio 2018 S.E.
Mons. Leonardo D'Ascenzo faceva il suo ingresso nell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. Per l'occasione Don Sergio Pellegrini, Vicario Generale, a nome dell'intera comunità ecclesiale diocesana, rivolge a lui il seguente pensiero augurale:
«Nell'anniversario del suo ingresso nell'Arcidiocesi rinnoviamo la nostra gratitudine a Dio per il suo Ministero pastorale tutto speso nel costruire una "Chiesa che vuole sentirsi e vivere come popolo di Dio". Ci insegna con il suo magistero e il suo esempio che si tratta di una meta raggiungibile nell'impegno a costruire, nella semplicità, relazioni sincere e libere da interessi. Se ci chiama a tessere questa trama tra noi, ci chiede di non distrarci mai dai fratelli e dalle sorelle che le complessità del nostro mondo ha segnato con tante povertà. Noi sappiamo che cammina con noi per le strade della diocesi, sia sicuro che la seguiamo e se a volte la precediamo, l'attendiamo per discernere insieme la Volontà di Dio. Grazie da tutti!».
Altri contenuti a tema
La lettera augurale dell’arcivescovo della diocesi di Barletta ai maturandi
«La vostra vita sia piena di amore e di sogni da coltivare per cambiare in meglio il mondo»
L’effige della Madonna di Lourdes è giunta a Barletta
Momento di emozione e preghiera durante l’accoglienza presso il Santuario Madonna dello Sterpeto
«È tempo di agire, e in Quaresima agire è anche fermarsi»
Il messaggio dell’Arcivescovo Mons. D'Ascenzo per la Quaresima
Giornata mondiale della vita consacrata: a Corato la celebrazione presieduta dall’arcivescovo
Nel weekend le parrocchie di Barletta ospiteranno incontri di sensibilizzazione sul senso e sul valore della vita consacrata
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Barletta
gratis nella tua e-mail