Michele Cianci
Michele Cianci
La città

Cianci: «Nessuna bufera in Bar.S.A., per noi la trasparenza è un valore»

L'amministratore risponde ad una nota di Repubblica

«Titolo di Repubblica gravemente diffamatorio, in Bar.S.A. non vi è nessuna bufera, anzi, tutt'altro"

L'amministratore unico della società barlettana avv. Michele Cianci interviene con durezza a seguito dell'articolo redatto dalla giornalista Federica Di Benedetto pubblicato su "La Repubblica BAT" del 12 luglio 2020.

«L'azienda fa della trasparenza un valore da perseguire, prendendo le distanze da qualsiasi opinione nebulosa ed assolutamente antitetica ai fatti realmente occorsi».

«Non si comprende perché la giornalista pensi che "torni a far discutere la graduatoria" dacché da una quantità di 30 esaminandi idonei, derivanti dal concorso dello scorso anno, ne abbiano assunto i primi 13 e successivamente altri 9, come ampiamente previsto dai disciplinari, pubblici e chiari, che tanto sono stati citati a livello nazionale come modello. Bar.S.A. S.p.A. fu indicata come esempio da seguire per tante aziende affini sparse sull'intero territorio».

L'amministratore, portavoce dell'intera dirigenza («che ha compiuto un lavoro eccellente in tal senso» - precisa Cianci) e di concerto con l'Amministrazione comunale, rimarca dunque l'attività aziendale che agli occhi di tutti ha portato e continua a portare avanti una difficile transizione, premiata anche da una sempre migliore percezione tra la stragrande maggioranza dei cittadini barlettani, che dimostrano di apprezzare i servizi offerti.

«Atti che potrebbero essere percepiti come spiacevoli quali un licenziamento per giusta causa rientrano nella "vita aziendale", non entrerò nel merito perché non compete dare pubblicità di tale evento né indugerò su tale questione. Tuttavia, non c'è nessuna improvvisazione, seguiamo dei protocolli ampiamente previsti dai regolamenti, e su tali protocolli proseguiremo per la nuova assunzione. Di tanto ho anche risposto alle lecite richieste delle sigle sindacali, che tra l'altro stanno apprezzando notevolmente il lavoro aziendale».

«Nella citata vita aziendale rientrano anche le indispensabili azioni di revisione tecnica, che talvolta possono dar luogo a interruzioni temporanee di alcuni servizi che – precisiamo – non rimangono "spenti" ma sostituiti sempre con criterio di temporaneità da altri similari. Non si comprende da quale parte vi sia una "bufera", come Repubblica afferma. Inoltre non conosco, ad oggi, di altri licenziamenti nonché "perché non si può assumere" come il titolo inventa, proponendolo ai suoi attenti lettori. All'interno dello stesso articolo, infatti, non ne vedo traccia».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Abbandoni selvaggi di rifiuti a Barletta, «un’offesa alla città» Abbandoni selvaggi di rifiuti a Barletta, «un’offesa alla città» Trovati anche scarti industriali
Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Si procede dall'ecocentro di Parco degli Ulivi sito in via dei Salici 93
Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.