Chiuso Ferie
Chiuso Ferie
Istituzionale

Chiusura dell'anagrafe di Santa Maria, consiglio monotematico

L'incontro è convocato dal presidente della circoscrizione. Invitato anche il sindaco Nicola Maffei

Il prossimo martedì 27 luglio 2010 alle ore 20.30 è stato convocato un consiglio circoscrizionale monotematico avente ad oggetto la questione della chiusura estiva dell'anagrafe di Santa Maria.

Il consiglio è stato convocato dal Presidente della Circoscrizione "S. Maria" avv. Ruggiero Marzocca il quale a seguito di numerose lamentele da parte dei cittadini ha ritenuto necessaria la convocazione del suddetto consiglio con formula d'urgenza.

Al Consiglio di Circoscrizione è stato, formalmente, invitato il Sindaco Nicola Maffei al fine di rispondere alla decisione di chiudere l'ufficio anagrafico della Circoscrizione "S. Maria".
La questione della chiusura estiva dell'anagrafe della Circoscrizione Santa Maria sta creando numerosi disagi per i cittadini che sono costretti a recarsi presso gli altri due uffici anagrafici di via Boggiano e di viale Marconi facendo lunghe attese davanti agli sportelli.

Inoltre, il provvedimento di chiusura dell'anagrafe di Santa Maria non è stato in alcun modo concordato con lo stesso consiglio circoscrizionale che si è visto all'improvviso privato di un ufficio anagrafe di grande utilità per i cittadini del quartiere.

E' da evidenziare, altresì, che alla nota ufficiale inviata il 17/07/2010 il Sindaco Maffei non ha risposto al Presidente della Circoscrizione Ruggiero Marzocca; inoltre il Sindaco Nicola Maffei non ha convocato alcun tavolo di concertazione con la stessa circoscrizione evitando così di affrontare il problema.

Per tale ragione, afferma il Presidente Ruggiero Marzocca, nasce la necessità di convocare un consiglio circoscrizionale d'urgenza sulla questione, al fine di porre all'attenzione dei cittadini una chiara ingiustizia che vede il quartiere Santa Maria fortemente penalizzato.

S' invitano, infine, tutti i cittadini a partecipare alla seduta del consiglio per il prossimo martedì 27 luglio alle ore 20.30, per far sentire la propria voce.
  • Sindaco
  • Chiusura
  • Anagrafe
  • Circoscrizione Santa Maria
Altri contenuti a tema
13 Cannito ritira le dimissioni: una lettera per chiarire la sua verità Cannito ritira le dimissioni: una lettera per chiarire la sua verità «Conflitti alimentati dal presidente del consiglio comunale Marcello Lanotte» spiega il sindaco. Lanotte estromesso dalla maggioranza
A tu per tu con il sindaco, a Palazzo di Città i ragazzi della "Fieramosca" di Barletta A tu per tu con il sindaco, a Palazzo di Città i ragazzi della "Fieramosca" di Barletta I giovani alunni hanno incontrato sindaco e vicesindaco, ponendo domande con curiosità
3 Scomparso Pasquale Marino, simbolo del Quartiere Santa Maria Scomparso Pasquale Marino, simbolo del Quartiere Santa Maria Oggi i funerali alle ore 17:30 presso la Parrocchia di Sant’Andrea
È venuto a mancare l'ing. Gabriele Lionetti, fu sindaco di Barletta È venuto a mancare l'ing. Gabriele Lionetti, fu sindaco di Barletta Scomparso all'età di 90 anni
Barletta: i sindaci del terzo millennio Barletta: i sindaci del terzo millennio Le storie e i protagonisti della politica barlettana dal 2000 in poi
Crollo delle nascite, nuovo record (negativo) per Barletta Crollo delle nascite, nuovo record (negativo) per Barletta I nuovi iscritti all'anagrafe sono il 40% di meno rispetto a 20 anni fa
1 Nuovo Dpcm, scettici i sindaci d’Italia. Decaro: «Bisognava partire un mese fa» Nuovo Dpcm, scettici i sindaci d’Italia. Decaro: «Bisognava partire un mese fa» Il presidente Anci e primo cittadino di Bari: «Non credo servirà a contenere i contagi, ma ora stop alle polemiche»
1 Una preghiera per i defunti di Barletta, il sindaco con la mascherina al cimitero Una preghiera per i defunti di Barletta, il sindaco con la mascherina al cimitero Il primo cittadino e il vescovo insieme per omaggiare i defunti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.