Monsignor D'Ascenzo
Monsignor D'Ascenzo
Religioni

"Chi non rischia non cammina": il libro di mons. Leonardo D’Ascenzo

«La vita è un dono straordinario che abbiamo ricevuto gratuitamente e ci domanda di essere ridonata»

Questa sera, presso la biblioteca "Il Granaio" della parrocchia SS. Trinità in Barletta, alle ore 20.00, mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, presenterà il suo libro "Chi non rischia non cammina. Vocazione, direzione spirituale, discernimento", San Paolo, Cinisello Balsamo 2018. La serata sarà moderata dal giornalista Giuseppe Dimiccoli. "Siamo lieti di poter condividere - dichiara don Cosimo Falconetti, parroco della SS. Trinità - con chiunque lo desideri questo incontro di crescita e formazione assieme al nostro pastore. Invitiamo anche i giovani e coloro che sono impegnati nella loro formazione"

"La vita - spiega mons. Leonardo D'Ascenzo - è un dono straordinario, prezioso, che abbiamo ricevuto gratuitamente e ci domanda di essere ri-donata. In che modo? Il libro vuole essere un piccolo aiuto a rispondere a questo interrogativo, guardando in se stessi, guardandosi attorno; e, contemporaneamente, dialogando con Dio nella preghiera, con l'aiuto di una persona matura, più grande, esperta nell'ambito della vita".
  • Presentazione libro
Altri contenuti a tema
Presentato il volume "Il guanto di sfida del re nel castello di Barletta", Palmitessa: «Amministrazione assente» Presentato il volume "Il guanto di sfida del re nel castello di Barletta", Palmitessa: «Amministrazione assente» «Non si tratta solo di celebrare il passato, ma di costruire il futuro di Barletta su basi solide, valorizzando ciò che ci rende unici»
L'ultimo libro del prof. barlettano Lagrasta a Roma per "Più Libri Più Liberi" L'ultimo libro del prof. barlettano Lagrasta a Roma per "Più Libri Più Liberi" Confronto sull'opera "Jorge Luis Borges Italo Calvino. Dialoghi Immaginari"
100 anni dalla morte di Matteotti, a Barletta la presentazione del libro "Lo chiamavano Tempesta" 100 anni dalla morte di Matteotti, a Barletta la presentazione del libro "Lo chiamavano Tempesta" L'evento coinvolgerà gli alunni dell'IISS “Léontine e Giuseppe De Nittis”
La cantautrice e scrittrice Erica Mou a Barletta La cantautrice e scrittrice Erica Mou a Barletta Oggi presenterà il suo ultimo libro "Una cosa per la quale mi odierai"
A Barletta la presentazione del libro "Non l'abbiamo mai fatta grossa" di Mario Ruggiero Dimatteo A Barletta la presentazione del libro "Non l'abbiamo mai fatta grossa" di Mario Ruggiero Dimatteo Appuntamento il prossimo 16 dicembre a cura dell'UNITRE e del Club per l’UNESCO di Barletta
Il 14 dicembre la presentazione del volume “Il guanto di sfida del re nel castello di Barletta" Il 14 dicembre la presentazione del volume “Il guanto di sfida del re nel castello di Barletta" Uno spaccato storico degli anni a ridosso del 1350
Al Castello di Barletta "La Maestra Colorata” di Johanna Vitobello: un racconto di inclusività e adozione Al Castello di Barletta "La Maestra Colorata” di Johanna Vitobello: un racconto di inclusività e adozione L'iniziativa il prossimo 3 dicembre nella Sala Rossa "V.Palumbieri"
"Gabriele D'Annunzio Luigi Pirandello cordialissimi nemici", oggi la presentazione a Barletta "Gabriele D'Annunzio Luigi Pirandello cordialissimi nemici", oggi la presentazione a Barletta Sarà presente l'autore Angelo Piero Cappello
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.