
La città
Cementeria Barletta, Michele Lamacchia (PD Bat): "Bene ordinanza Sindaco, ora chiarezza e rigore»
La nota del segretario del Partito Democratico Bat
Barletta - venerdì 26 giugno 2026
10.56
«Quella della sospensione dell'impianto di cottura clinker della cementeria di Barletta disposta finalmente dal sindaco con una ordinanza è una notizia importante. La salute dei cittadini, la vivibilità della città e la tutela del territorio sono beni primari che vanno preservati, oltre al diritto di chi ci vive a conoscere, con certezza, cosa sia successo, la natura dei diversi incidenti e i loro reali effetti», è il commento del Segretario del PD Bat Michele Lamacchia.
«I cittadini, le associazioni e i movimenti continuano a richiedere certezze in materia di sicurezza ambientale e a loro si devono risposte chiare ed univoche. Servono verifiche e rigore. Importante è stato il lavoro svolto dal Partito Democratico nella Commissioney Ambiente del Comune di Barletta e al fianco dei comitati dei cittadini, con i quali ogni volta sono state segnalate e denunciate anomalie e preoccupazioni. Importante è aver richiamato da tempo la Provincia a svolgere con impegno e rigore il proprio fondamentale ruolo a tutela dell'ambiente e della vivibilità delle nostre città. Continueremo a impegnarci in questa direzione, per una politica sempre più vicina ai territori e alle esigenze dei cittadini. Questo è il momento di innescare il necessario cambiamento per la tutela dell'ambiente e per il vivere sani», conclude.
«I cittadini, le associazioni e i movimenti continuano a richiedere certezze in materia di sicurezza ambientale e a loro si devono risposte chiare ed univoche. Servono verifiche e rigore. Importante è stato il lavoro svolto dal Partito Democratico nella Commissioney Ambiente del Comune di Barletta e al fianco dei comitati dei cittadini, con i quali ogni volta sono state segnalate e denunciate anomalie e preoccupazioni. Importante è aver richiamato da tempo la Provincia a svolgere con impegno e rigore il proprio fondamentale ruolo a tutela dell'ambiente e della vivibilità delle nostre città. Continueremo a impegnarci in questa direzione, per una politica sempre più vicina ai territori e alle esigenze dei cittadini. Questo è il momento di innescare il necessario cambiamento per la tutela dell'ambiente e per il vivere sani», conclude.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Barletta 


.jpg)



