Santa Scommegna. <span>Foto Mario Sculco</span>
Santa Scommegna. Foto Mario Sculco
Politica

«Ce l'ho messa tutta», Santa Scommegna commenta i risultati del ballottaggio

La candidata del centrosinistra: «Ora ho bisogno di riflettere»

Con il 35% dei voti al ballottaggio, la candidata Santa Scommegna non riesce a conquistare la fascia tricolore. Nonostante gli ottimi riscontri al primo turno per le liste della coalizione e il recente apparentamento con Carmine Doronzo, i risultati di questa giornata elettorale portano amarezza per i sostenitori del centrosinistra.

«Non è stato sufficiente il lavoro compiuto». Commentando a caldo la conclusione di questa campagna elettorale, definita «molto dura, anche violenta», Scommegna ha rilasciato un commento personale al termine dello scrutinio: «Ce l'ho messa tutta» ha dichiarato.

Alla domanda se continuerà il suo percorso politico nel centrosinistra, ha risposto: «Ho bisogno di riflettere e analizzare la composizione del consiglio comunale. Come ho già detto, sono preoccupata per Barletta».

A Santa Scommegna spetta di diritto un seggio in consiglio comunale, come candidata alla carica di sindaco, ma non è al momento sicuro che l'ex dirigente comunale manterrà questo posto per sé nel futuro consiglio comunale.

  • Santa Scommegna
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
10 Santa Scommegna aderisce al Partito Democratico Santa Scommegna aderisce al Partito Democratico «Una decisione che rafforza la rappresentanza e l’autorevolezza del nostro partito in consiglio comunale»
32 Scommegna: «Per Cannito tutto va bene, ma la realtà è un'altra» Scommegna: «Per Cannito tutto va bene, ma la realtà è un'altra» La nota della vicepresidente del consiglio comunale
7 Dibattito sull'uso dell'area ex Eni, «sia verde pubblico a servizio dei cittadini» Dibattito sull'uso dell'area ex Eni, «sia verde pubblico a servizio dei cittadini» Il parere dei consiglieri comunali Antonello Damato e Santa Scommegna
Contrastare le mafie, interventi verso i giovani, roghi: tutti i punti della discussione di oggi in Prefettura Contrastare le mafie, interventi verso i giovani, roghi: tutti i punti della discussione di oggi in Prefettura Le dichiarazioni di Santa Scommegna dopo l'incontro con il nuovo Prefetto Riflesso
6 Santa Scommegna dopo l'incendio a Barletta: «Una città senza controllo» Santa Scommegna dopo l'incendio a Barletta: «Una città senza controllo» «Come è possibile che nessuno si sia accorto che in un immobile, ad uso pubblico, qualche criminale abbia depositato dei rifiuti illecitamente?»
1 Santa Scommegna sulle dimissioni di Gianfrancesco: «Un film già visto» Santa Scommegna sulle dimissioni di Gianfrancesco: «Un film già visto» «Il sindaco dovrebbe muoversi su un livello più elevato, puntando sulle competenze delle persone»
Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Vicesindaco l'avvocato Dileo, quattro le donne in squadra
68 L'opposizione in consiglio comunale traccia la rotta L'opposizione in consiglio comunale traccia la rotta Una dichiarazione di Santa Scommegna, già candidata sindaco, adesso consigliera
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.