Santa Scommegna. <span>Foto Mario Sculco</span>
Santa Scommegna. Foto Mario Sculco
Politica

«Ce l'ho messa tutta», Santa Scommegna commenta i risultati del ballottaggio

La candidata del centrosinistra: «Ora ho bisogno di riflettere»

Con il 35% dei voti al ballottaggio, la candidata Santa Scommegna non riesce a conquistare la fascia tricolore. Nonostante gli ottimi riscontri al primo turno per le liste della coalizione e il recente apparentamento con Carmine Doronzo, i risultati di questa giornata elettorale portano amarezza per i sostenitori del centrosinistra.

«Non è stato sufficiente il lavoro compiuto». Commentando a caldo la conclusione di questa campagna elettorale, definita «molto dura, anche violenta», Scommegna ha rilasciato un commento personale al termine dello scrutinio: «Ce l'ho messa tutta» ha dichiarato.

Alla domanda se continuerà il suo percorso politico nel centrosinistra, ha risposto: «Ho bisogno di riflettere e analizzare la composizione del consiglio comunale. Come ho già detto, sono preoccupata per Barletta».

A Santa Scommegna spetta di diritto un seggio in consiglio comunale, come candidata alla carica di sindaco, ma non è al momento sicuro che l'ex dirigente comunale manterrà questo posto per sé nel futuro consiglio comunale.

  • Santa Scommegna
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Santa Scommegna sulle dimissioni di Gianfrancesco: «Un film già visto» Santa Scommegna sulle dimissioni di Gianfrancesco: «Un film già visto» «Il sindaco dovrebbe muoversi su un livello più elevato, puntando sulle competenze delle persone»
Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Vicesindaco l'avvocato Dileo, quattro le donne in squadra
68 L'opposizione in consiglio comunale traccia la rotta L'opposizione in consiglio comunale traccia la rotta Una dichiarazione di Santa Scommegna, già candidata sindaco, adesso consigliera
Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine «Siamo sicuri che la scelta di Doronzo al ballottaggio non sia stata per nulla facile»
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Il sindaco cerca di far quadrare i conti, manca poco alla scadenza
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.