Giuseppe D'Ambrosio
Giuseppe D'Ambrosio
Politica

Caso Timac, D'Ambrosio: «La classe politica è responsabile del disastro»

Il deputato del M5S commenta: «Siamo tra le province più colpite da patologie tumorali»

«Anche oggi una tremenda notizia per il nostro territorio. Per la salute di tutti noi che in questo territorio ci viviamo. Ancora una volta un sequestro. Ancora una volta un possibile disastro ambientale legato ad inquinamento del terreno e della falda. Questa volta tocca a Barletta con il sequestro alla Timac». Interviene a poche ore dalla notizia del sequestro preventivo dell'impianto della Timac Agro di Barletta il deputato del Movimento Cinque Stelle Giuseppe D'Ambrosio.

«Il vero problema però - continua D'Ambrosio - è che ogni giorno tocca anche a qualcuno di noi ammalarsi gravemente. Siamo tra le province più colpite da patologie tumorali, anche infantili. Una classe politica inadeguata, incompetente ed a volte anche complice, non può lavarsi le mani come fatto finora con misure marchetta a livello locale e regionale. Sono politicamente responsabili del disastro che stanno vivendo i nostri territori e la nostra salute. Ma io con loro ho smesso di arrabbiarmi. Devo e voglio arrabbiarmi con i cittadini che continuano a votare questi personaggi che stanno decidendo della nostra salute e di quella dei nostri figli con i risultati che tutti purtroppo abbiamo davanti agli occhi. Se vi vendete. Se siete complici. Se il vostro voto e la vostra dignità valgono una promessa, un favore, un buono benzina, una busta della spesa o qualche decina di euro... non lamentatevi della salute che ci stanno rubando».

  • Movimento 5 stelle
  • Timac Agro
Altri contenuti a tema
Giardini del Castello ancora parzialmente chiusi, M5S: «Ripristinare tutti gli ingressi» Giardini del Castello ancora parzialmente chiusi, M5S: «Ripristinare tutti gli ingressi» «Abbiamo constatato che moltissimi cittadini ma anche turisti, per pura praticità, scelgono di scavalcare le recinzioni»
Movimento 5 Stelle: «Bene gli interventi per l'illuminazione a Patalini, ma non può bastare» Movimento 5 Stelle: «Bene gli interventi per l'illuminazione a Patalini, ma non può bastare» La nota del gruppo territoriale pentastellato
Movimento 5 Stelle Barletta: «D'Azeglio, una storia che si chiude con un niente di fatto» Movimento 5 Stelle Barletta: «D'Azeglio, una storia che si chiude con un niente di fatto» La nota dei pentastellati
Marilisa Nanula nuova rappresentante territoriale del Movimento 5 Stelle Marilisa Nanula nuova rappresentante territoriale del Movimento 5 Stelle Assemblea celebrata domenica 8 febbraio
Luca Savella: «Dopo Trani, il pericolo alberi si sposta nelle nostre strade: l’Amministrazione batta un colpo» Luca Savella: «Dopo Trani, il pericolo alberi si sposta nelle nostre strade: l’Amministrazione batta un colpo» La nota del responsabile territoriale del Movimento 5 Stelle
Luca Savella: «Un importante risultato in un contesto difficile» Luca Savella: «Un importante risultato in un contesto difficile» Il commento al voto del candidato del Movimento 5 Stelle
“Chi Lotta, Vince!”, incontro del Movimento 5 Stelle sulla legalità a Barletta “Chi Lotta, Vince!”, incontro del Movimento 5 Stelle sulla legalità a Barletta «L'obiettivo è accendere i riflettori sulla necessità di un impegno costante e condiviso per la giustizia sociale e la legalità»
Savella (M5S): «Barletta chiede legalità, la politica dia l'esempio» Savella (M5S): «Barletta chiede legalità, la politica dia l'esempio» Un appello al rispetto rivolto a tutti i candidati
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.