Via dei Muratori
Via dei Muratori
La città

Cascella rassicura Musti su Via dei Muratori

Incontro al Comune con Assessori e Dirigenti competenti sul caso. «Ricostituzione della normalità amministrativa»

«Via dei muratori esiste e sarà compiutamente realizzata». Lo ha detto il sindaco di Barletta Pasquale Cascella all'imprenditore Aldo Musti, in un incontro a Palazzo di città a cui hanno partecipato anche gli assessori e i dirigenti competenti.

«Alla "strada che non c'è", come fin qui l'ha amaramente definita Musti, contrapponiamo finalmente la 'strada maestra' da percorrere fino in fondo per risolvere il caso» ha affermato il Sindaco, richiamando un'espressione dell'assessore Ugo Villani.

«Potranno anche non trovarsi le tavole originarie adottate dal Consiglio Comunale nel 2000, ed è un aspetto sconcertante su cui ho chiesto agli uffici responsabili di impegnarsi in una nuova accurata ricerca, anche per rispondere all'ultima sentenza del TAR, ma - ha insistito Cascella - si deve necessariamente trovare una soluzione alle questioni aperte che corrisponda pienamente all'interesse pubblico. E l'interesse pubblico oggi è costituito dalla ricostituzione della normalità amministrativa. A tal fine ho assicurato all'imprenditore Musti che la Giunta comunale ha già disposto tutti gli adempimenti previsti dalla deliberazione del Consiglio Comunale del 22 dicembre 2011 in cui fu specificatamente affrontata la tematica delle urbanizzazioni primarie della zona merceologica artigianale di via Foggia. I provvedimenti conseguenti – inserimento dell'opera nel programma triennale dei Lavori Pubblici 2013-2015 per il 2014, previsione del finanziamento in bilancio per la realizzazione dell'opera e, evidentemente, nuove coerenti e complete tavole grafiche per la necessaria variante al Piano Regolatore – sono già stati disposti e renderanno evidenti la volontà dell'Amministrazione di affrontare e risolvere una volta per tutte l'annosa vicenda, da sancire nella più completa visione del Piano Urbanistico Generale così che niente del genere – effettivamente assurdo - possa più accadere» .
  • Disagio per i cittadini
  • Pasquale Cascella
Altri contenuti a tema
Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» La segnalazione di una cittadina tramite il servizio WhatsApp di Viva Network
1 A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni La segnalazione: «Disturbano la quiete pubblica. Chiediamo controlli»
1 Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» La presa di posizione dei residenti
1 Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Rociola e Damato: «Stanchi di vedere costante approssimazione nelle opere pubbliche»
6 Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» La denuncia del Comitato di Quartiere Medaglie d'Oro: «Servono interventi efficaci»
1 Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Intanto il sindaco firma l'ordinanza che diventerà operativa dal 14 dicembre
Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Tra i punti affrontati anche quello della richiesta di trasferimento del mercato
14 I residenti delle vie Donizetti, Rossini, Paisiello, Mercadante, Ponchielli hanno costituito un "Comitato" I residenti delle vie Donizetti, Rossini, Paisiello, Mercadante, Ponchielli hanno costituito un "Comitato" Evidenziate le principali problematiche della zona
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.