Camioncino Bar.S.A. danneggiato
Camioncino Bar.S.A. danneggiato
Cronaca

Capodanno di botti e degrado, ferito un operatore Bar.S.A.

Petardo lanciato nel mezzo per la raccolta rifiuti: il vile gesto nel giorno di San Silvestro

A Barletta, alle ore 17.45 dello scorso 31 dicembre, si è registrato un gesto terribilmente vile, segno di degrado umano e stupidità: un petardo è stato lanciato da ignoti all'interno di un camioncino della Bar.S.A. in via Imbriani causando una deflagrazione che solo per un fortunato caso non ha generato un incendio. A farne le spese è stato un operatore della Bar.S.A., intento a raccogliere le buste di carta e di cartone poco prima dei festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno.

L'oggetto esplodente, probabilmente una bomba carta, venduta illegalmente, nonostante i divieti del sindaco di Barletta dott. Cosimo Cannito, è stato lanciato da un balcone o da un'automobile in transito, all'interno del veicolo, che è rimasto visibilmente danneggiato. Il dipendente della Bar.S.A., rimasto ferito dall'esplosione, si è recato al pronto soccorso dell'ospedale "Dimiccoli": dopo una prima prognosi di quattro giorni, la stessa è stata proroga per 10 giorni, salvo complicazioni.

Parole di ferma condanna sono state espresse dall'amministratore unico di Bar.S.A., l'avvocato barlettano Michele Cianci: «È stato un gesto sconsiderato che poteva innescare una terribile tragedia. Sporgeremo una formale denuncia all'autorità giudiziaria in modo da identificare i responsabili di tale atto e chiarire la dinamica di quanto accaduto, soprattutto ricorrendo alle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona».

«Mi auguro che questo episodio resti isolato – conclude Cianci - e che insieme potremo dimostrare che Barletta può diventare una città migliore, grazie anche ai tanti barlettani virtuosi e ai cittadini esemplari che rispettano il lavoro altrui, nel nome del bene comune e dell'amore verso la nostra città».
Camioncino Bar.S.A. danneggiatoCamioncino Bar.S.A. danneggiatoCamioncino Bar.S.A. danneggiatoCamioncino Bar.S.A. danneggiato
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Si procede dall'ecocentro di Parco degli Ulivi sito in via dei Salici 93
Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.