Francesco Corcella
Francesco Corcella
Attualità

Cantiere via Leonardo da Vinci, Francesco Corcella risponde al sindaco Cosimo Cannito

La nota dell'ex coordinatore della Camera del Lavoro Cgil

«Dopo il comunicato del sindaco relativo alla perizia del Tar Puglia per il programma edificatorio tra le vie Da Vinci e Palmitessa, i cittadini barlettani non possono che augurarsi il suo veloce e definitivo allontanamento dalla scena politica e amministrativa della nostra città. C'è bisogno di una guida nuova e di una diversa cultura amministrativa!». Così l'ex coordinatore della Camera del Lavoro Cgil, Francesco Corcella.

«Il comunicato del sindaco che promette ritorsioni in danno dei cittadini denunzianti desta inquietudine e allarme; necessita un sussulto di orgoglio della città che segni la netta dissociazione dalle affermazioni di un sindaco che non ha la serenità e l'equilibrio che si richiede a chi rappresenta una istituzione e una città. Dopo l'ultima esternazione può dirsi che il nostro sindaco rappresenta ormai solo se stesso e il fallimento politico/amministrativo e culturale dell'amministrazione cittadina che ci governa!

Nel pieno delle indagini della magistratura tese a chiarire la eventuale correlazione tra la gambizzazione del Presidente del "Comitato 167" ed eventuali interessi affaristici che gravitino attorno all'edilizia, il sindaco si è reso protagonista di un vero e proprio atto intimidatorio degno del papocchio politico che regna al Palazzo di Città e della discutibile etica pubblica che impronta questa amministrazione, rovesciando la logica del buon senso e della ragionevolezza. Colui che dovrebbe rappresentare i cittadini si è scatenato contro i cittadini che avevano promosso e poi ritirato il loro ricorso al Tar avverso una edificazione potenzialmente lesiva dei loro diritti e comunque tesa a stravolgere lo spazio vitale in zona. La promessa di controlli della regolarità delle abitazioni dei ricorrenti e la richiesta di risarcimento delle spese legali sostenute dal comune rappresentano un atto indecoroso. Sig. Sindaco…se ne penta pubblicamente! Comunque Ella non merita Barletta e i barlettani!».
  • Franco Corcella
Altri contenuti a tema
Francesco Corcella ricorda il generale Gaetano Nanula Francesco Corcella ricorda il generale Gaetano Nanula Il commento dell'ex segretario della Camera del Lavoro Cgil all'intitolazione di una strada all'ufficiale delle Fiamme Gialle
1 Strada per Sergio Ramelli, la riflessione di Francesco Corcella Strada per Sergio Ramelli, la riflessione di Francesco Corcella La nota dell’ex coordinatore della Camera del Lavoro Cgil di Barletta
Elettrocardiografi al "Dimiccoli", Corcella: «Troppa invadenza della politica» Elettrocardiografi al "Dimiccoli", Corcella: «Troppa invadenza della politica» Interviene il coordinatore della Cgil, «il direttore Asl faccia chiarezza»
Dimmi chi voti e ti dirò chi sei Dimmi chi voti e ti dirò chi sei Nota di Franco Corcella sul futuro "già visto" di Barletta
Corcella: «Ecco il primo effetto delle Regionali, dalla Bar.S.A. partono le "Mani sulla città"» Corcella: «Ecco il primo effetto delle Regionali, dalla Bar.S.A. partono le "Mani sulla città"» I dubbi sull'amministratore, «dimmi chi è stato eletto e ti dirò chi sei»
Corcella: «Il voto per me è stato il più pulito, libero, partecipato» Corcella: «Il voto per me è stato il più pulito, libero, partecipato» Le dichiarazioni e l'amarezza per la mancata elezione
Filippo Caracciolo spinge il PD barlettano e stravince Filippo Caracciolo spinge il PD barlettano e stravince Emiliano vince in Puglia con il 'suo' Partito
Corcella: «Grazie a Vendola, la Puglia diventata in 10 anni regione modello» Corcella: «Grazie a Vendola, la Puglia diventata in 10 anni regione modello» Ieri il dibattito: "Il futuro per una Puglia migliore"
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.