Campionato Italiano di Beach Sprint
Campionato Italiano di Beach Sprint
Associazioni

Campionato Italiano di Beach Sprint a Barletta, «sport, economia e accoglienza al centro del successo»

La nota di Barletta Ricettiva

Si è concluso a Barletta il Campionato Italiano di Beach Sprint, che nello scorso fine settimana ha trasformato il Lungomare Pietro Mennea in un'arena sportiva di livello nazionale, richiamando centinaia di atleti e appassionati. Un evento che non solo ha regalato spettacolo e competizione, ma ha anche mosso in maniera significativa l'economia cittadina, con ricadute positive per strutture ricettive, ristorazione, servizi e commercio locale.

Barletta Ricettiva, partner della manifestazione, esprime un sentito ringraziamento al presidente Roberto Pio Rizzi, alla guida del Comitato Organizzatore e del Comitato Regionale Puglia e Basilicata, per l'instancabile lavoro che ha reso possibile l'organizzazione di questa edizione. Un plauso va anche a Giuseppe Gammarota, presidente della Lega Navale Italiana – Sezione di Barletta, per la collaborazione e il supporto dimostrati, così come alle autorità sportive e politiche che hanno garantito una sinergia vincente.

Un ringraziamento speciale va inoltre al Comune di Barletta e all'Assessorato allo Sport, che con il loro contributo hanno confermato la vocazione sportiva e turistica del nostro territorio, favorendo lo svolgimento di un evento di caratura nazionale.

Grande riconoscenza va anche alla Federazione Italiana Canottaggio, da sempre vicina alla città di Barletta, per il costante sostegno e la fiducia riposta nel nostro territorio quale sede privilegiata di manifestazioni di alto profilo.

Fondamentale anche la presenza delle associazioni di volontariato, sempre al fianco della città in manifestazioni di questa portata: con dedizione, spirito di servizio e disponibilità hanno garantito assistenza, sicurezza e supporto logistico, confermandosi un pilastro insostituibile per la buona riuscita dell'evento.

Infine, un applauso e un ringraziamento a tutti gli atleti vincitori, con un pensiero particolare ai vincitori barlettani che hanno dominato il campionato, portando in alto i colori della nostra città e dimostrando ancora una volta il talento e la passione sportiva che caratterizzano Barletta.

Come nelle passate edizioni, le strutture associate a Barletta Ricettiva hanno accolto atleti e accompagnatori con professionalità, qualità e grande entusiasmo, consolidando l'immagine di una città ospitale, dinamica e pronta a ospitare appuntamenti sportivi di rilievo.

Il Campionato Italiano di Beach Sprint a Barletta ha così dimostrato, ancora una volta, come lo sport sia un potente motore di promozione culturale, turistica ed economica per l'intera comunità.

  • Beach Sprint
Altri contenuti a tema
Campionati Italiani Coastal Rowing e Beach Sprint: primi buoni risultati per la Lega Navale di Barletta Campionati Italiani Coastal Rowing e Beach Sprint: primi buoni risultati per la Lega Navale di Barletta Nei time trials brillano gli atleti barlettani, con tre finali per il primo posto raggiunte, sei finali per il bronzo e una semifinale. Domani in gara le categorie Senior e Under 19
Campionati Italiani di Beach Sprint 2025: Barletta ritorna Capitale dello Sport Campionati Italiani di Beach Sprint 2025: Barletta ritorna Capitale dello Sport Previsti oltre 400 atleti in gara
Barletta ospita il Campionato Italiano di Beach Sprint 2025: oggi la presentazione Barletta ospita il Campionato Italiano di Beach Sprint 2025: oggi la presentazione «Questo appuntamento conferma la vocazione remiera della città di Barletta e dell'intera Puglia»
Barletta confermata capitale del Beach Sprint Barletta confermata capitale del Beach Sprint Dal 12 al 14 settembre l'edizione 2025, e già confermati i campionati anche nel 2026
Mondiali di Beach Sprint a Barletta, Maria Lanciano rappresenterà l'Italia Mondiali di Beach Sprint a Barletta, Maria Lanciano rappresenterà l'Italia Soddisfazione per la Lega Navale di Barletta dopo la conquista del titolo italiano nel singolo under 19
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.