Borsa
Borsa
Cronaca

Borseggi al mercato in Largo Ariosto, fermate quattro donne

Trafugavano i portafogli dalle borse celandosi tra il caos delle bancarelle

Sabato scorso, 21 gennaio 2017, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato quattro donne: A.L.D. 38enne residente a Bitonto, C.C. di 28 anni residente a Bitonto, G.C. 37enne residente a Barletta e A.T. di 18 anni residente a Barletta. Sono tutte ritenute responsabili di furto aggravato in concorso, resistenza, minacce e oltraggio a P. U., nonché rifiuto di fornire le proprie generalità. Nella medesima operazione di P.G. sono state denunciate in stato di libertà altre tre persone, di cui un ragazzo e una ragazza entrambi minorenni, che hanno concorso con le prime nei medesimi reati.

In particolare nella mattinata del 21 gennaio è stato predisposto uno specifico servizio antiborseggio all'interno del mercato settimanale di Largo Ariosto, durante il quale alle ore 11.20, gli agenti confusi tra gli avventori hanno individuato un gruppo composto da sei donne, di cui una accompagnata da un minorenne e con un passeggino e un neonato di pochi mesi, che per il loro atteggiamento suscitavano immediatamente l'attenzione dei poliziotti. Poco dopo, con l'area del mercato gremita di persone, due delle donne hanno tentato di borseggiare alcune ignare passanti. Le donne si sono incontrate poi con altre loro complici presso una bancarella affollata di gente, e dopo aver circondato una donna, mentre alcune la distraevano, una di loro le apriva la borsa, prelevando dal suo interno un portafogli che con la tecnica del "passamano" si dematerializzava. Così A.R., dopo aver prelevato il portafogli, lo ha consegnato alla giovane ragazza del gruppo, che a sua volta lo ha passato all'altra complice fino a consegnarlo alla donna con il passeggino.

Immediatamente gli agenti sono intervenuti bloccando tutto il gruppo, che ha reagito con urla, insulti e frasi minacciose nei confronti dei poliziotti. Sul posto sono accorse altre volanti che hanno poi accompagnato presso il locale Commissariato di P.S. le donne fermate. Contestualmente presso la Sala Operativa del locale Commissariato sono giunte alcune segnalazioni di donne che erano state appena borseggiate all'interno del mercato settimanale di Largo Ariosto, alcune delle quali hanno denunciato il furto personalmente presso gli uffici di polizia. Le donne fermate sono state sottoposte a perquisizione personale, che ha consentito il rinvenimento di due portafogli, contenenti rispettivamente uno 165 euro, e l'altro 570 euro.

Dopo le formalità di rito, le arrestate sono state associate presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell'A.G. procedente.
  • Polizia di Stato
  • Scippo
  • mercato
Altri contenuti a tema
Spaccio a Barletta: arrestato un 24enne. La Polizia sequestra 4 kg di marijuana Spaccio a Barletta: arrestato un 24enne. La Polizia sequestra 4 kg di marijuana Da inizio 2025, in città, sono stati effettuati in tutto 14 arresti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti
Alla scoperta della legalità e del coraggio civile, studenti e Polizia di Stato insieme Alla scoperta della legalità e del coraggio civile, studenti e Polizia di Stato insieme Si è svolta nella sala rossa del castello la “Giornata della Legalità” organizzata dall’Istituto Comprensivo “M. D’Azeglio – G. De Nittis”.
1 Scoperto deposito di marijuana in casa: arrestato 39enne di Barletta Scoperto deposito di marijuana in casa: arrestato 39enne di Barletta I poliziotti avevano notato uno strano andirivieni in una zona limitrofa al cavalcavia di via Imbriani
Pinuccio Fazio a Barletta e l'emozionante abbraccio con il questore Fabbrocini Pinuccio Fazio a Barletta e l'emozionante abbraccio con il questore Fabbrocini I genitori di Michele, vittima innocente di mafia, morto a soli 15 anni, hanno incontrato i ragazzi della scuola "Fieramosca"
11 Molestava le sue giovani atlete, anche minorenni: custodia cautelare in carcere per un barlettano Molestava le sue giovani atlete, anche minorenni: custodia cautelare in carcere per un barlettano L'ex allenatore di pallavolo - incensurato - palpeggiava le ragazze, anche nelle parti intime. La denuncia partita da una ragazza
Mercato via Rossini, dal comitato dei residenti il “no” all’inversione degli stalli Mercato via Rossini, dal comitato dei residenti il “no” all’inversione degli stalli La nota del comitato delle vie Rossini e Donizetti
1 Detenzione e spaccio di marijuana, barlettano arrestato dalla Polizia di Stato Detenzione e spaccio di marijuana, barlettano arrestato dalla Polizia di Stato L'uomo è stato colto in flagranza di reato
173° anniversario della Polizia di Stato: un’eredità di legalità e servizio 173° anniversario della Polizia di Stato: un’eredità di legalità e servizio Il Questore della Bat Fabbrocini a Bisceglie: «Orgogliosi di aver operato per una provincia più sicura»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.